11 CONDIVISIONI

Jaimie e Brian: non riescono ad avere il terzo figlio, lo adottano su Instagram

Jaimie e Brian sono una coppia americana e, dopo aver provato ad avere un terzo figlio senza riuscirci, hanno pensato di ricorrere alle adozioni indipendenti. Si sono serviti di Instagram per farsi pubblicità e alla fine sono stati contattati da una famiglia che voleva dare in affidamento il piccolo Christian.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Jaimie e Brian, sono una coppia di Long Island, a New York, e la loro storia sta facendo il giro del web. I due avevano già due figli e sognavano di allargare la loro famiglia ma, dopo svariati tentativi, la gravidanza non è mai arrivata. Hanno dunque deciso di puntare sull'adozione e anche lì il percorso non è stato affatto facile: si sono rivolti alle tradizionali agenzie che si occupano della questione ma, a causa delle complesse trafile burocratiche che si affrontano in situazioni come queste, hanno rinunciato.

A questo punto pensavano che il loro desiderio non si sarebbe mai trasformato in realtà ma è proprio in quel momento che è arrivato il suggerimento di un amico: farsi pubblicità su Instagram con un profilo creato ad hoc chiamato @jamieandbrianadopt. L'obiettivo? Far sì che le famiglie che volessero dare in affidamento i loro piccoli avessero qualcuno di fidato a cui rivolgersi. L'idea si è rivelata decisamente vincente, che che, dopo aver mostrato con foto e video postati sui social in che modo intendevano far vivere il nuovo arrivato, i genitori naturali di Christian hanno deciso di affidarlo proprio a loro.

Oggi il piccolo è felice di avere una nuova famiglia e non perde occasione per fotografarsi con la mamma e il papà adottivo. Non in tutti i paesi del mondo, però, è possibile attuare qualcosa di simile: è in America che esiste una legge che rende legali le adozioni indipendenti, consentendo a chi non può tenere un bambino di farlo adottare da un'altra famiglia senza rivolgersi a un'agenzia e a un avvocato. E' proprio in questo modo che Jaimie e Brian sono riusciti a trasformare il loro sogno in realtà.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views