8 Gennaio 2016
14:56

Jaden Smith indossa la gonna e diventa testimonial Louis Vuitton

Jaden Smith, figlio del noto attore hollywoodiano Will, è diventato il nuovo testimonial della maison francese Louis Vuitton. Il 17enne ha lasciato tutti senza parole poiché ha posato in abiti da donna per la collezione femminile Primavera/Estate 2016.
A cura di Valeria Paglionico

Sono sempre di più i bambini e gli adolescenti che cominciano a sentirsi nati in un corpo sbagliato fin da giovanissimi. Secondo il sistema sanitario britannico, i dati dimostrano che sono quadruplicati rispetto agli anni passati. Dopo la scandalo scatenato dal caso di Shiloh, la figlia di Brad Pitt ed Angelina Jolie che ama farsi chiamare John e vestirsi da uomo, l’ultimo arrivato nel mondo della moda genderless è Jaden Smith.

Il figlio dell’attore Will è stato scelto come testimonial d’eccezione del marchio Louis Vuitton ma, a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare, sponsorizza la collezione femminile Primavera/Estate 2016 insieme alle modelle Sarah Brannon, Rianne Van Rompaey e Jean Campbell. Sarà perché fin da piccolissimo si è ritrovato avanti ai riflettori, ma nel servizio fotografico appare perfettamente a proprio agio anche in tipici abiti da donna come gonna, maglioncino sfrangiato e mocassini.

 A differenza del padre, sex symbol hollywoodiano muscoloso e virile, Jaden è un ragazzo esile e dai tratti delicati, che non ha mai nascosto la sua abitudine di vestirsi sia con vestiti maschili che femminili, a seconda dell’umore del momento. Nonostante abbia solo 17 anni, il ragazzo ha dato una lezione importante e a dimostrare che bisogna sentirsi liberi di vestirsi come meglio si crede. Certo, per gli uomini convinti di esprimere la propria mascolinità attraverso i pantaloni e le camice, sarà molto difficile accettare una tale apertura mentale. Prima o poi, però, dovranno arrendersi: la moda genderless sembra non temere nessun rivale.

Jaden Smith è gender fluid: è questo il motivo per cui indossa spesso la gonna
Jaden Smith è gender fluid: è questo il motivo per cui indossa spesso la gonna
Jaden Smith con i capelli fucsia e i diamanti sui denti
Jaden Smith con i capelli fucsia e i diamanti sui denti
73.761 di Stile e trend
Louis Vuitton, l'iconico logo diventa extra large con la collezione Monogram Giant
Louis Vuitton, l'iconico logo diventa extra large con la collezione Monogram Giant
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni