3.430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jack, il bimbo sopravvissuto all’aborto: il piccolo guerriero non voleva morire

Vicky Harper ha 24 anni e qualche mese fa si era sottoposta ad un’interruzione di gravidanza poiché non aveva la possibilità per mantenere un terzo figlio. Nonostante ciò, il piccolo è sopravvissuto, ha dimostrato di essere un guerriero ed oggi sta rendendo la sua mamma felice.
A cura di Valeria Paglionico
3.430 CONDIVISIONI
Immagine

Vicky Harper è una ragazza di 24 anni, viene da Caithness, nelle Highlands scozzesi, e di recente è stata protagonista di una storia assurda. E’ mamma di Ross, 2 anni, e di Leyla, 5 anni, e lo scorso anno è rimasta incinta dopo aver dimenticato di assumere la pillola concezionale. Non avendo la possibilità economica di poter mantenere un altro bambino, aveva deciso di ricorrere all’aborto, anche se non avrebbe mai voluto fare una scelta così drastica.

Non è stata una decisione facile. Amo i miei figli più di ogni altra cosa al mondo, ma non avevo la forza per farne un altro”, ha dichiarato Vicky. Il suo compagno, il 19enne Keenan McIvor, le aveva assicurato che le sarebbe stato accanto a prescindere dalla sua scelta ed è per questo che l’ha accompagnata in ospedale, tenendole la mano fino a quando non è stata anestetizzata. Nei giorni successivi, la ragazza si sentiva stranamente stanca, stordita e con la nausea, tutti sintomi che aveva provato anche durante le gravidanze precedenti. Ha così fatto il test di gravidanza ed è rimasta sbalordita dal risultato: positivo. Lo ha ripetuto per ben 15 volte per esserne certa e, una volta sottopostasi ad un’ecografia, ha avuto la certezza: era incinta.

Nove settimane dopo aver abortito, il piccolo era ancora lì più forte che mai. “I medici mi dicevano che avrei potuto sottopormi a una seconda interruzione di gravidanza, ma essendo alla 16esima settimana i rischi aumentavano. Ho deciso di tenere il mio bambino, nonostante i bimbi che sopravvivono a un aborto possono nascere con problemi di salute e deformità”, ha raccontato Vicky. Oggi, è felice di poter cullare il piccolo Jack, è un bimbo sano e speciale, un vero guerriero.

3.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views