Jack, il bimbo nato prematuro, è morto tra le braccia della mamma
Jack Riley Sadgrove era il bambino di Sidney di 6 settimane che aveva fatto il giro del web qualche giorno fa. Era nato prematuro, precisamente 15 settimane prima del previsto, e pesava solo 693 grammi, praticamente quanto un panetto di burro. Era arrivato alla sua sesta settimana di vita, andando contro le previsione mediche e dando prova di essere un vero e proprio guerriero, ma purtroppo nelle ultime ore è scomparso.
I genitori hanno raccontato che le sue condizioni si sono aggravate venerdì sera, quando sono stati chiamati urgentemente dai medici. Questi ultimi sapevano che c'era poco da fare ormai e hanno deciso di dare alla mamma e al papà, Amy e Brendan, la possibilità di passare i loro ultimi momenti con il piccolo. Gli hanno fatto il bagnetto per la prima volta, lo hanno vestito, gli hanno cambiato il pannolino, cose che erano assolutamente proibite quando il bimbo era in terapia intensiva. "Abbiamo passato un'ora con lui ed è stato incredibile. E' stato il momento più felice della nostra vita", ha spiegato Amy.
Jack è morto nel suo abbraccio, dopo che per qualche istante la sua frequenza cardiaca era tornata alla normalità. Oggi, la mamma e il papà sono tristissimi ma provano a trovare la forza di andare avanti nonostante il dolore. Sono riusciti a raccogliere 40.000 dollari su GoFoundMe, soldi che volevano essere usati per curare il piccolo Jack, ma che ora verranno devoluti al Royal Hospital nella speranza che venga allestita una sala con delle sedie reclinabili nel reparto di terapia intensiva neonata, così che le mamme possano comodamente allattare i loro piccoli.