8.566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jack, il bimbo con la sindrome di Down che conquista i social con un sorriso

Si chiama Jack Clayton, ha 20 mesi ed è affetto dalla sindrome di Down. Nonostante la disabilità, ha raggiunto un incredibile successo. I suoi profili social contano già più di 12mila seguaci e tutti sono rimasti stregati dal suo sorriso da star.
A cura di Valeria Paglionico
8.566 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Jack Clayton, viene da Stockport, in provincia di Manchester, e a soli 20 mesi è già una star del web. E’ affetto dalla sindrome di Down, ma la disabilità non gli ha impedito di raggiungere il successo. I profili di Twitter e Facebook a lui dedicati documentano la sua vita quotidiana ed hanno superato i 12mila seguaci.

I suoi followers vengono da tutto il mondo, dal Canada alla Nuova Zelanda fino ad arrivare all'Europa, e non possono fare a meno di rimanere stregati dalla sua positività e dal suo sorriso, definito simile a quello di un attore hollywoodiano. Lawrence Clayton e Nici Allen sono i genitori del piccolo ed ogni giorno postano le sue foto con delle didascalie simpatiche e ironiche sui suoi profili social chiamati "My son Jack". “E’ un bambino sfrontato, ama mostrare i suoi denti perfetti. Condividendo le sue foto abbiamo voluto dimostrare che Jack conduce una vita normale, nonostante la disabilità”, ha dichiarato la mamma.

Ormai il suo piccolo è diventato una celebrità, tanto che non può recarsi neppure al supermercato in sua compagnia senza essere fermata e ricevere i complimenti da tutti i presenti, che non di rado chiedono di scattarsi un selfie con lui. “La gente si sente automaticamente dispiaciuta quando sa che un bambino è nato con la sindrome di Down, ma non c’è niente di male nella sua vita. Mio figlio prima di essere disabile è semplicemente solo Jack”, ha spiegato Lawrence. Il loro obiettivo è dimostrare che non c’è nulla di male in un handicap e che tutte le persone come Jack devono essere considerate normali, proprio come tutti gli altri.

8.566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views