Jennifer Lopez non ha rivali quando si parla di bellezza e di stile, tanto che, nonostante abbia superato i 50 anni, continua a dettare legge in fatto di tendenze, non temendo affatto la concorrenza delle giovanissime. Vanta un corpo da urlo e un fascino senza limiti ed è capace di essere "sempre sul pezzo" con i suoi look eleganti, glamour e cool. Nelle ultime ore ha fatto ancora una volta visita al parrucchiere di fiducia e ha pensato bene di rivoluzionare in modo drastico la sua immagine. Tra una nuova frangia a tendina e una piega extra liscia, è apparsa chic e alla moda. In quante si ispireranno a lei per essere trendy durante la primavera?

La nuova acconciatura di Jennifer Lopez

Si chiama Chris Appleton ed è il parrucchiere e colorista britannico diventato ormai famoso grazie a J.Lo, che da anni si affida a lui per rendere impeccabile il suo hair look. Di recente ha chiesto di nuovo il suo aiuto per apparire perfetta ed elegante e, a giudicare dal risultato, non avrebbe potuto chiedere di meglio. Sui social si è lasciata immortalare in primo piano con indosso una semplice t-shirt bianca, delle sopracciglia folte e definite e soprattutto una acconciatura nuova di zecca. La popstar non ha rinunciato alle extension che sfoggia da diverse settimane ma ha preferito uno styling extra liscio alle onde dall'effetto naturale. Come se non bastasse, ha accorciato i ciuffi frontali, tornando a seguire il trend della frangia a tendina.

J.Lo con la frangia a tendina
in foto: J.Lo con la frangia a tendina

Come ottenere una piega extra liscia perfetta

Come fare per riprodurre l'hair look extra liscio di Jennifer Lopez? Bisogna considerare la propria "base". I capelli "naturali" della cantante, ad esempio, sono mossi, dunque probabilmente si sarà servita di una piastra a vapore, l'ideale per eliminare l'effetto wavy e crespo. In casi come questi sarebbe bene usare anche uno shampoo iper idratante o quanto meno un trattamento lisciante, mentre per quanto riguarda l'asciugatura è preferibile abbozzare una piega con spazzola e phon prima di usare la piastra. Chi ha i capelli lisci, invece, può passare semplicemente un po' di balsamo sulle punte, così da non appesantire la chioma. Il segreto per ottenere volume sulle radici? Asciugare i capelli a testa in giù.