5 Dicembre 2014
10:24

Intimo fatto di aghi di pino: l’idea di Sophie per riciclare gli alberi di Natale (FOTO)

Che fine faranno gli alberi di Natale alla fine delle feste? Sophie Young ha deciso di creare una linea di lingerie sexy, realizzata totalmente con degli aghi di pino schiacciati. Slip e reggiseni sono morbidi come la seta e freschi come la biancheria.
A cura di Valeria Paglionico

Uno dei regali da donna più gettonati, soprattutto in periodo natalizio, sono i completini intimi. La giovane designer francese, Sophie Young, ha creato una particolarissima linea di lingerie sexy, completamente ecosostenibile. L’idea è quella di trasformare gli alberi di Natale in biancheria intima. Slip e reggiseni vengono creati totalmente con degli aghi di pino. Anche se in un primo momento potremmo pensare che siano scomodi e pungenti, i produttori hanno rassicurato i clienti che si tratta di capi morbidi come la seta, capaci di dare la stessa sensazione del cashmere e la stessa freschezza della biancheria. I completini intimi sono completamente organici e vengono realizzati in Francia e Tunisia.

Il tessuto viene creato con degli aghi di pino schiacciati ed è molto simile al cotone. Si tratta infatti di una fibra a base di cellulosa rigenerata e legno. L’azienda ha sede a Midlands, vicino a Redditch, e si descrive come un grande magazzino ecosostenibile online. Il suo obiettivo è quello di riciclare tutti gli alberi di Natale che, già a partire dall’inizio di gennaio, verranno buttati, senza nessun rispetto per l'ambiente che ci circonda. Le vendite avvengono solo tramite il sito liv.co.uk ed in media ogni completino ha un prezzo di circa 15 sterline. Oltre alla lingerie, l'azienda vende anche altri prodotti ecosostenibili o creati con materiali riciclati, come capi d’abbigliamento per uomo e donna, ma anche accessori per la casa.

Il più grande albero di Natale umano
Il più grande albero di Natale umano
747 di Donna Fanpage
Gioielli sull'albero per un Natale 2011 in oro
Gioielli sull'albero per un Natale 2011 in oro
Gli alberi di Natale del 2018 più belli delle star
Gli alberi di Natale del 2018 più belli delle star
36.062 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni