video suggerito
video suggerito

Insieme per un solo istante: la commovente foto dei gemellini separati dalla malattia

Charmaine Windsor è diventata mamma da poco ma la sua storia è straziante. Alla 25esima settimana di gravidanza, ha scoperto che i suoi gemellini avevano poche possibilità di sopravvivere. Uno dei due, infatti, ha perso la vita 7 giorni dopo il parto, lasciando solo il fratellino.
A cura di Valeria Paglionico
2.361 CONDIVISIONI
Immagine

Charmaine Winsor ha partorito da poco ma purtroppo la sua storia è straziante. Era alla 25esima settimana di gravidanza quando, dopo aver fatto un controllo di routine al John Hunter Hospital di Newcastle, ha scoperto qualcosa di terribile: i gemellini che aspettava erano affetti dalla sindrome da trasfusione feto-fetale, una condizione che comporta una distribuzione ineguale della quantità di sangue che si porta dalla placenta ai gemelli, caratterizzata da un tasso di mortalità che oscilla tra il 60% e il 100%.

Fin dal primo momento, i medici hanno dato pochissime possibilità di sopravvivenza ai piccoli, preparando la mamma al peggio ed esortandola a ricorrere a un cesareo d’emergenza, così da evitare di andare incontro a un aborto spontaneo a gravidanza avanzata. “Ci hanno detto che al massimo sarebbero sopravvissuti 4 ore”, ha spiegato la donna che, poco dopo la visita, ha partorito i due gemellini, Levi e Connor. Incredibilmente, sono riusciti ad andare oltre le previsioni, anche se, dopo sette giorni, è successo qualcosa di terribile. Connor non ce l’ha fatta e ha perso la vita, lasciando solo il fratellino.

Per fortuna, la mamma dei piccoli è riuscita a scattare una foto ai gemellini poco prima che si dicessero addio. Lo scatto è dolcissimo e li mostra fianco a fianco mentre lottano duramente per rimanere in vita. Oggi, Levi ha 13 mesi e, anche se è riuscito a sopravvivere, avrà alcuni ritardi nello sviluppo a causa della nascita prematura. Di sicuro, una volta cresciuto, la mamma e il papà gli mostreranno quella tenera immagine in compagnia del fratello che è stato al suo fianco solo per pochi giorni.

2.361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views