Sfoggiare un fondoschiena o un décolleté abbondante è in assoluto la moda del momento. Se da un lato avere grasso in eccesso su queste parti del corpo non è più un tabù ma anzi viene considerato estremamente trendy, dall’altro la pancetta tende ad essere sempre nascosta. E’ proprio per questo che Kristin Chirico, una ragazza con delle “maniglie dell’amore” abbastanza visibili, ha provato per una settimana ad indossare degli abiti che le mettevano in mostra la pancia.

Ha acquistato diversi vestiti, alcuni molto aderenti, altri con dei top cortissimi ed il risultato è stato sempre incredibile. Prima di allora non avrebbe mai pensato di indossare capi simili, visto che le donne in carne che mettono in mostra il ventre vengono guardate sempre con un certo disprezzo, ma una volta provati è rimasta senza parole, soprattutto perché ha trovato vari “trucchi” per nascondere le imperfezioni. Una volta ad esempio ha legato una camicia a quadroni di flanella in vita, così da adattarsi perfettamente al ritorno della moda anni Novanta, un’altra ha lasciato semplicemente lo stomaco scoperto, di modo da nascondere il grasso sui fianchi.

Alla fine della settimana, Kristin ha imparato una serie di cose. Ha sbagliato a non aver mai indossato degli abiti simili solo per paura di apparire troppo “grassa”. Se una moda piace, molto probabilmente si troverà il modo per adattarla al proprio corpo e per seguirla nonostante i chiletti di troppo. Come se non bastasse, la vita è breve, è arrivato il momento di non pensare più ai giudizi della gente e di indossare gli abiti con cui ci si sente glamour e a proprio agio.