A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di incontrare la persona giusta nel momento sbagliato? Anche in amore si può parlare di tempismo e a volte sembra davvero non venirci incontro. A differenza di altre storie nelle quali, nonostante delle rotture brusche, troviamo la forza di andare avanti in modo spensierato, gli amori incontrati nel momento sbagliato sono diversi. Sembrano non esaurirsi mai e trascinarsi per anni ed anni senza perdere la passione che esisteva fin dall’inizio.

Non passa un giorno senza che quella persona ci ritorni prepotentemente nei pensieri a ricordarci che l’amore vero esiste, ma che non è ancora arrivato il suo momento. Purtroppo, infatti, c’è sempre qualche motivo o qualche ostacolo per cui quella relazione non può decollare. A volte la persona dei propri sogni è legata a qualcun altro da decenni ed ha troppa paura di lasciare andare quella certezza, altre volte i genitori non riuscirebbero mai ad accettare quell’unione o ancora non si riesce a lasciarsi andare a causa delle troppe delusioni ricevute in passato.

Si tratta di amori che finiscono per vivere in un “purgatorio” poiché, nonostante le due persone coinvolte siano fatte l’uno per l’altra, non riescono ad incontrarsi e a stare insieme. Il motivo per cui si rimane “impigliati” in storie simili? Quelle relazioni non riescono mai a raggiungere il loro vero potenziale. Per tutti quelli che si ritrovano in situazioni simili, però, la soluzione è semplice: se è vero amore, prima o poi, ci si rincontrerà per una seconda volta senza problemi e intoppi e solo allora sarà davvero meraviglioso.