391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Olanda arrivano i macellai vegetariani (VIDEO)

Un fast food olandese ha deciso di trasformare hamburger e bistecche in piatti rigorosamente vegetariani attraverso un metodo innovativo.
A cura di Redazione Donna
391 CONDIVISIONI
Immagine

Il macellaio vegetariano non è un controsenso ma la scommessa di un fast food olandese che ha deciso di trasformare hamburger e bistecche in piatti rigorosamente vegetariani. I cibi che escono dalla cucina dello chef Paul Bom assomigliano nel gusto e nell'aspetto alla carne, ma in realtà sono un impasto ottenuto a partire dai semi soia. Grazie alle tecniche sviluppate da una università olandese, infatti sono riusciti a riprodurre i principali tagli e tipoligie di carne, tutti rigorosamente veg.

La trovata ha riscontrato un insperato successo. Ma non sembra piacere all'associazione olandese dei produttori di carne."I consumatori devono mangiare ciò che amano – spiega il presidente dell'associazione Jos Goebbels – se preferiscono il vegetariano non abbiamo nessun problema. Ciò che invece ci crea problemi è l'utilizzo di parole che si rifanno alla carne. Per noi questo è un danno, perchè chi produce cibi vegetariani ha bisogno di usare i nomi classici della carne per poter vendere". Il fatto è che in Olanda i prodotti del Macellaio vegetariano, in vendita in 500 punti tra supermercati e negozi bio, hanno un buon riscontro di mercato: il giro d'affari raddoppia di anno in anno. Un segnale incoraggiante che potrebbe rendere più serrata la concorrenza sui prezzi.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views