18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In menopausa precoce dopo aver sconfitto il cancro, ora la vita di coppia della cantante è in crisi

Michelle Heaton è una cantante inglese di 40 anni nel 2012 si è sottoposta a una doppia mastectomia e a un’isterectomia per non andare incontro al rischio cancro, visto che portava il gene BRCA2. Oggi è in menopausa precoce e la cosa rischia di rovinare il suo rapporto di coppia.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

Michelle Heaton è una cantante inglese di 40 anni e, al di là del successo, la sua vita non è stata semplice. Nel 2012 ha scoperto di portare il gene BRCA2 e di avere un 80% di possibilità di sviluppare il cancro al seno e il 30% di ammalarsi di tumore ovarico. E' proprio per prevenire e ridurre al minimo il rischio di ammalarsi che si è sottoposta a una doppia mastectomia e a un'isterectomia. Per fortuna aveva già avuto 2 figli, dunque non ha dovuto rinunciare alla maternità ma è innegabile che la sua vita sia cambiata in modo radicale.

Nonostante ora sia fuori pericolo, a soli 35 anni è andata in menopausa precoce. La cosa ha avuto delle ripercussioni negative soprattutto sul rapporto con il marito Hugh Hanley, con il quale si è ritrovata ad affrontare dei periodi di forte crisi. La cantante ha cominciato a soffrire di insonnia, di sbalzi d'umore, tanto da essere considerata una vera e propria "mina vagante" nei suoi momenti peggiori. Hugh si è sentito così disperato di fronte questa situazione da vedersi costretto a incontrare gruppi di sostegno dedicati a uomini che stavano affrontando delle esperienze simili.

"Non sono eccessivamente aperto ma ascoltare gli altri ragazzi parlare è abbastanza rassicurante. Non si può parlare con tutti della propria compagna in menopausa", ha spiegato l'uomo. La cosa peggiore è che non esistono soluzioni al problema, l'unico rimedio è cominciare ad accettare che la vita di coppia non sarà mai più la stessa. Oggi Michelle vuole raccontare la sua storia per far capire a tutti quali sono le conseguenze della menopausa precoce ed è per questo che non prova imbarazzo nell'essere intervistata, anche se si tratta di un argomento molto delicato.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views