video suggerito
video suggerito

Ilary Blasi i pantaloni li allaccia alle caviglie: il capo alla moda per l’estate 2020

Il trend per l’estate 2020 sono i pantaloni morbidi da legare alle caviglie con nastri e fiocchi o semplicemente con lacci. A lanciare il trend per la stagione calda è Ilary Blasi che si è mostrata sui social con pantaloni lucenti dai nodi alle caviglie. Ecco come seguire la tendenza e i modelli da scegliere.
A cura di Marco Casola
34 CONDIVISIONI
da sinistra pantaloni Veronica Beard, Pinko, Off-White
da sinistra pantaloni Veronica Beard, Pinko, Off-White

Ilary Blasi, lo sappiamo bene, ama seguire le ultime tendenze o lanciare lei stessa nuove mode pubblicando le foto dei suoi look sui social. Recentemente la conduttrice televisiva ha postato sul suo profilo Instagram una foto in cui appare con indosso una semplice T-shirt bianca, capo must di stagione, resa glamour da un paio di pantaloni neri a vita alta, decorati con preziose paillettes cucite sul tessuto. I pantaloni, oltre a essere luccicanti, hanno un dettaglio molto particolare ovvero il nastro cucito all'altezza della caviglia, da legare per rendere più stretto l'orlo finale in modo da mostrare sandali o décolleté.

Come abbinare e indossare i pantaloni allacciati alle caviglie

I pantaloni legati alle caviglia sono uno dei capi più trendy per l'estate. Hanno linee morbide e confortevoli, questi modelli infatti non sono skinny o troppo aderenti al corpo. Spesso si tratta di pantaloni a vita alta, con cintura in stoffa in vita, tutti hanno all'altezza delle caviglie nastri, lacci o lembi di tessuto da legare per lasciare ben visibili i piedi e creare sul pantalone un effetto ballon. Legando i pantaloni alla caviglie si ottiene infatti un particolare effetto a contrasto tra larghezza su fianchi e cosce e aderenza sulla parte finale. Pantaloni simili sono perfetti per essere indossati di sera, abbinandoci un paio di sandali dal tacco alto o con decori particolari da mettere bene in mostra dato che il pantalone legato alle caviglie lascia ben visibili le scarpe. Questi modelli possono essere indossati anche con sandali bassi alla schiava, mule e sabot o con ciabattine aperte dietro. Evitate di abbinare questi modelli a sneaker imponenti, scarpe da ginnastica dalla suola grossa o con stivaletti e biker per scongiurare un effetto finale goffo e pesante. Le linee morbide e oversize dei pantaloni si sposano meglio con tacchi alti e scarpe dalle linee più affusolate.

Pantaloni legati alle caviglie in passerella

In passerella abbiamo visto sfilare pantaloni allacciati alle caviglie da Etro dove, in diversi look della collezione dal sapore gipsy, sono apparsi modelli che lasciano i piedi scoperti. Luisa Spagnoli lega la parte finale di morbidi pantaloni bianchi con i lacci dei sandali abbinati, mentre da Off-White compaiono pantaloni simili a tute con logo in bella mostra e lacci alle caviglie. Sono in denim morbido e leggero i modelli "allacciati" di Bershka e Veronia Beard, in verde militare quelli firmati The Attico, con stampa floral i pants di Isabel Marant.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views