Per Ilary Blasi oggi è una giornata importante: la conduttrice festeggia i suoi primi 40 anni e, nonostante il tempo che passa, continua a essere in splendida forma, tanto da essere considerata un'indiscussa icona di bellezza e di stile. Fin da questa mattina il suo profilo social è stato letteralmente invaso da dediche e messaggi di auguri, mentre solo poco prima di pranzo sono arrivati i primi regali personalizzati e a tema. Se fino ad ora i fan sono stati abituati a vederla in lunghi abiti da sera solo sul palco, nelle ultime ore le cose sono cambiate: la moglie di Francesco Totti si è fotografata vestita di tutto punto mentre è seduta sul divano di casa. Così facendo, ha rivelato il look glamour e sofisticato scelto per il party dei 40 anni (anche se purtroppo dovrà essere all'insegna della sobrietà a causa della pandemia.

Ilary Blasi, il sofisticato look per la festa dei 40 anni

Chi ha detto che festeggiare il compleanno in casa significa rinunciare agli abiti glamour? Ilary Blasi ha dimostrato che è arrivato il momento di dire addio alle convenzioni e per i 40 anni si è lasciata immortalare in una versione elegante e sofisticata. La conduttrice si è rilassata sul divano con indosso un originale abito black&white con maxi gonna principesca a vita altissima e corpetto nero con maniche lunghe e collo alto. Per completare il tutto ha scelto un paio di décolleté borchiati con un vertiginoso tacco a spillo e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. Non ha fatto a meno neppure del make-up elaborato, esaltando la bocca con un rossetto nude e gli occhi con una linea di eye-liner molto marcata.

Il vestito bianco e nero per i 40 anni
in foto: Il vestito bianco e nero per i 40 anni

I regali personalizzati per i 40 anni

Gli amici di Ilary Blasi si sono letteralmente sbizzarriti per trovare dei regali originali per rendere omaggio ai primi 40 anni della conduttrice. Se da un lato hanno dovuto rinunciare al tradizionale party in gran stile, dall'altro sono riusciti lo stesso a far sentire il loro affetto "a distanza". C'è chi le ha fatto recapitare a casa 40 diversi doni impacchettati, chi ha optato per un omaggio floreale a forma di 40, chi ha preferito omaggiarla con qualcosa di dolce, ovvero 40 biscotti al cioccolato. L'idea più originale? Una torta a più livelli decorata con la pasta di zucchero che riproduce l'intera famiglia Totti-Blasi con i due coniugi al vertice. Insomma, sebbene sia il secondo compleanno festeggiato in tempi di pandemia, Ilary è ha avuto ugualmente modo di passare la serata in modo speciale.