28 Aprile 2021
12:13

Ilary Blasi, 40 anni tra paillettes e sensualità: i look iconici della conduttrice

Ilary Blasi compie oggi 40 anni e, nonostante l’età che avanza, continua a essere un’indiscussa icona di bellezza. È tra le donne più amate della tv e, al di là dei capelli biondissimi, a contraddistinguerla è la passione per i look audaci e appariscenti: ecco com’è evoluto il suo stile dagli esordi a Passaparola a oggi.
A cura di Valeria Paglionico

Occhi azzurri, sorriso smagliante, capelli biondissimi e fluenti, corpo da urlo: Ilary Blasi è una delle donne più belle e amate della tv italiana. Nonostante abbia debuttato a poco più di 20 anni nei panni di Letterina di Passaparola, continua a riscuotere un incredibile successo: ha fatto sognare tutti con il matrimonio da favola con Francesco Totti, non ha avuto paura di continuare a lavorare durante la gravidanza dei suoi tre figli e ha dimostrato che, al di là dello splendore, a contraddistinguerla è un'incredibile ironia. Oggi compie 40 anni e,  oltre a essere moglie, mamma e star dello spettacolo, può essere definita anche una vera e propria icona di stile capace di dettare legge in fatto di tendenze. Tra paillettes, tacchi a spillo e accessori esuberanti, è in assoluto lei la regina di sensualità della tv italiana.

L'evoluzione di stile di Ilary Blasi

Ilary Blasi è una delle regine della tv italiana ma, a differenza della maggior parte delle colleghe, non ha mai avuto paura di osare in fatto di stile. È sensuale, iper femminile, esuberante e non perde occasione per dimostrarlo con dei look audaci, provocanti e appariscenti.

Ilary Blasi in versione bon–ton a Sanremo
Ilary Blasi in versione bon–ton a Sanremo

Nel corso degli anni ha rivoluzionato in modo drastico il suo guardaroba: sebbene abbia debuttato in tv con i micro completini di Passaparola, a Il Meteo prediligeva il total black e le gonne al ginocchio, mentre sul palco del Festival di Sanremo nel 2007 ha dato spazio a degli outfit bon-ton da diva d'altri tempi. Certo, ha sempre considerato il seno tonico il suo "punto di forza", basta ammirare alcune delle maxi scollature sfoggiate al Festivalbar nel lontano 2006, ma è chiaro che col passare del tempo sia diventata molto più sofisticata e appariscente.

Ilary Blasi al Festivalbar nel 2006
Ilary Blasi al Festivalbar nel 2006

Ilary Blasi, una donna che non ha paura di osare

Minidress di paillettes, crop top scollatissimi, abiti da sera con dettagli cut-out sui fianchi, jumpsuit "seconda pelle" dalle trasparenze audaci, il tutto completato da vertiginosi tacchi a spillo, orecchini tempestati di cristalli, collane in formato maxi e una lucente chioma total blonde: da quando ha ricoperto i panni della "Iena" nel 2014 Ilary Blasi non ha più avuto paura di osare e ad oggi va fiera del suo stile appariscente ma allo stesso tempo super trendy.

Ilary Blasi con la jumpsuit trasparente a Le Iene
Ilary Blasi con la jumpsuit trasparente a Le Iene

Anche quando era incinta dei suoi tre figli non ha rinunciato alla passione per gli outfit sexy, non esitando a fasciare e a mettere in mostra lo splendido pancione con estremo orgoglio. Ora che ha 40 anni rivoluzionerà il suo stile? A giudicare degli abiti provocanti e sofisticati che sta sfoggiando a L'isola, pare proprio che continuerà a mettere in risalto la sua innata sensualità.

Ilary Blasi col tailleur di paillettes al GF Vip
Ilary Blasi col tailleur di paillettes al GF Vip

Ilary Blasi è da sempre fedele al biondo

I capelli biondi sono tra i tratti distintivi della bellezza mozzafiato di Ilary Blasi, è fin dai tempi di Passaparola che è rimasta fedele alla chioma total blonde, anche se con una certa frequenza ha spaziato tra il platino, l'ice blonde e il miele . Il suo colore naturale è il cenere e, fatta eccezione per delle sfumature chiarissime, ha preferito non osare mai con delle tinture scure.

Ilary Blasi con la parrucca nera al GF Vip
Ilary Blasi con la parrucca nera al GF Vip

Certo, durante l'edizione 2018 del Grande Fratello Vip ha spesso sfoggiato delle originali parrucche, da quelle cortissime a quelle total black, ma al termine del reality ha poi rivelato che quei cambiamenti estremi erano solo temporanei. Per quanto riguarda i make-up, ha la passione per gli smokey eyes che mettono in risalto l'azzurro profondo degli occhi, non rinuncia mai alle ciglia formato XL e quasi sempre opta per dei rossetti nude capaci di celebrare con delicatezza e sobrietàle sue labbra naturalmente carnose. Insomma, Ilary potrà pure aver compiuto 40 anni ma continua a essere un'indiscussa icona di bellezza.

Ilary Blasi con un make–up che esalta gli occhi
Ilary Blasi con un make–up che esalta gli occhi
Ilary Blasi, i regali personalizzati per i 40 anni
Ilary Blasi, i regali personalizzati per i 40 anni
70.202 di Donna Fanpage
Ilary Blasi in tuta sul palco, il look della conduttrice a "Le Iene"
Ilary Blasi in tuta sul palco, il look della conduttrice a "Le Iene"
Ilary Blasi, il maglione nero e le paillettes argento al GF Vip
Ilary Blasi, il maglione nero e le paillettes argento al GF Vip
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni