Coda di cavallo alta con tanto di scrunchie tra i capelli, è così che Ilary Blasi si è mostrata ai suoi followers in alcune storie pubblicate sul suo account Instagram. La pettinatura è inconfondibile e arriva direttamente dagli anni '80 e '90. Quei fermacoda in tessuto, colorati e voluminosi, hanno fatto impazzire intere generazioni, sfoggiati dalle piccole gemelle Olsen e da Madonna ai tempi di Material Girl. A distanza di trent'anni sono tornati tra i capelli di molte celebrities, ma anche al polso, indossati come se fossero dei braccialetti. Per indossarli c'è un'unica regola: esagerare.

Mezza coda di cavallo e trucco naturale per Ilary

Ilary, da sempre fan delle mezze code e delle code di cavallo alte e ben tirate, ha scelto uno scrunchie chiaro e dalle dimensioni più contenute rispetto a quelli del passato, con cui ha deciso di raccogliere la sua lunga chioma bionda, dalla radice più scura. Come è apparsa più volte durante questi mesi di quarantena incantando i suoi followers, anche in questa occasione ha optato per un trucco naturale e leggero. Un filo di mascara e un leggero rosa sulle labbra e via.

Gli scrunchies che fanno impazzire le celebrities di ieri e di oggi

Come la showgirl romana, sono tante le star che hanno sfoggiato questo look alla Drew Barrymore nei panni di Josie Geller in Mai stata baciata. Da Chiara Ferragni a Rihanna, passando per Hailey Bieber e Heidi Klum. Tutte pazze per questo accessorio in grado di rendere di tendenza anche il look più semplice e banale, così tanto che su Instagram ne è nato anche un account dedicato. ScrunchiesofInstagram raccoglie gli scatti con protagonisti gli elastici più belli e iconici, indossati ieri e oggi e scelti anche da molti stilisti per i look delle loro passerelle. Che sia colorato, tinta unita o fantasia, in pelle, in velluto o in cotone, fluo o pastello, come quello indossato da Ilary, il fermacapelli scrunchie non può proprio mancare nel nostro cassetto.