L'estate è ormai alle porte e cresce la voglia di concedersi qualche giornata al mare tra acque cristalline, spiagge da sogno e, perché no, qualche drink con gli amici. Naturalmente, le fashion addicted non vedono l'ora di poter indossare i loro nuovi bikini trendy, così da dimostrare a tutti di essere sempre al passo con i tempi. Calzedonia, il brand famoso per i suoi costumi da bagno, ha lanciato la linea per l'estate 2017  fatta di capi colorati arricchiti di dettagli preziosi come perline, applicazioni, cabouchon ma anche da maxi fiori, stampe di frutta tropicale e vegetazione fluo, paillettes e ricami.

Il marchio ha ripensato all'estate come un road trip attraverso culture, sapori e trend del mondo e il risultato è stato un melting pot di stile con dettagli e colori ispirati a terre lontane come Africa, Messico, Giappone. Sono state prodotte quattro linee differenti per la prossima estate: la Kaleidoscopic Tropic con colori vitaminici, maxi fiori, perfetti per rallegrare le proprie giornate al mare, la Copacabana che omaggia invece lo stile di Rio De Janeiro con una reinterpretazione in chiave retrò della classica stampa floreale, la Riviere che si ispira invece allo stile italiano degli anni Sessanta con gli iconici colori rosso, bianco, blu e tessuti jacquard, e infine la Shining Waves che interpreta il mood metal con femminilità e creatività attraverso dettagli preziosi, oro, bronzo, rame e finiture laminate.

Come se non bastasse, quest'anno Calzedonia permetterà alle clienti di personalizzare i propri costumi online. I modelli selezionati sono quelli interi color-block che possono essere arricchiti con la scritta desiderata come il proprio nome, un soprannome o il nome della propria girlgang. Quelle che non vogliono affidarsi al web ma vogliono farlo direttamente in-store possono scegliere tra una serie di patch e scritte già confezionate come “#mermaid”, “born in the 90’s” o “#sunkissed”. L'obiettivo è quello di creare dei costumi unici per un'estate super social. Così facendo, Calzedonia ha dimostrato di non trascurare le esigenze di nessuna delle sue clienti, neppure delle web addicted.