Il Grande Fratello Vip, il reality dedicato ai personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo, sta entrando nel vivo e settimana dopo settimana sono sempre di più le sorprese. Ad attirare le attenzioni del pubblico femminile sono soprattutto gli uomini della casa, tra di loro ci sono diversi sex symbol e tutti o quasi hanno il corpo ricoperto di tatuaggi: ecco quali sono e i presunti significati.

La lettera motivazionale sul braccio di Walter Nudo

Uno dei sex symbol di questa edizione del Grande Fratello Vip è Walter Nudo che, essendo un personal trainer, non perdo occasione per togliere la maglietta e mettere in mostra i muscoli. L'ex presentatore ha un tatuaggio molto grosso sul braccio sinistro, si tratta di una lettera motivazionale che riproduce un testo di Madre Teresa di Calcutta. La scritta recita:

L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico, non importa, amalo; se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici, non importa, fa il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici, non importa, realizzali. Il bene che fai verrà domani dimenticato, non importa, fa il bene. L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile, non importa, sii franco e onesto. Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo, non importa, costruisci. Se aiuti la gente, se ne risentirà, non importa, aiutala. Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci, non importa, dà il meglio di te. Madre Teresa di Calcutta.

Queste parole riescono ad aiutare Walter nel momenti difficili, riuscendo a dargli la forza e il coraggio necessario per affrontare ogni tipo di sfida. Non è un caso che lui stesso abbia dichiarato più volte che quelle parole non sono solo sul suo braccio ma anche nel suo cuore.

Il tatuaggio dedicato alle Olimpiadi di Fabio Basile

Fabio Basile è il judoka italiano che ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio De Janeiro nel 2016 e non può fare a meno di ricordare questo successo con un certo orgoglio. Non è un caso, dunque, che abbia dedicato anche un tatuaggio alla sua vittoria. Ha un grosso disegno sulla schiena che raffigura il volto di una donna che alza un trofeo con delle ali d'aquila alle sue spalle. Sulla parte inferiore c'è scritto poi Rio 2016. Come se non bastasse, porta anche una collana d'oro con il simbolo delle Olimpiadi, a dimostrazione del fatto che gli hanno davvero cambiato la vita.

Stefano Sala, tribale sul braccio e rondini sul busto

Anche Stefano Sala è uno dei concorrenti del GF Vip 201 che si sono distinti per bellezza. Ha un viso che farebbe impazzire anche la più impassibile delle donne e sul corpo asciutto ha diversi tatuaggi che accrescono ancora di più il suo fascino. Sull'avambraccio destro ha un grosso tribale realizzato diversi anni fa in Polinesia, il cui valore probabilmente è puramente estetico, mentre sulla parte destra del costato ha delle rondini che volano, solitamente considerate un simbolo di libertàStefano è la scritta “bubi”, il modo col quale lui e la sua compagna chiamano la loro bambina. Ha inoltre anche un altro tattoo in un posto nascosto del corpo, ovvero la scritta "Bubi", il nomignolo con cui chiama la figlia Sofia nata dalla relazione con Dayane Mello.

Tutti i tatuaggi di Francesco Monte

Francesco Monte è il "bello e dannato" di questa edizione del Grande Fratello Vip e fin dal primo giorno non ha perso occasione per mettere i numerosi tatuaggi che ha sul corpo in mostra. Lo aveva già fatto all'Isola dei Famosi, dove aveva rivelato anche i significati simbolici dei diversi disegni, dalla ragnatela con il numero 23 sulla mano alla bocca aperta sul braccio sinistro, fino ad arrivare alla dedica alla mamma sul busto, ma di recente ne ha aggiunti altri 2, la farfalla con il triangolo al centro del petto e il fiore sulla spalla. Qualcuno di questi ultimi sarà dedicato alla traumatica rottura con Cecilia Rodriguez?

Il tatuaggio tribale di Enrico Silvestrin

Enrico Silvestrin è stato il primo vj della storia di Mtv e, anche se sono passati anni da quando ha raggiunto il successo, continua a conservare il suo fascino irresistibile. Nella casa del Grande Fratello non ama mostrarsi senza maglietta ma quando lo fa rivela un grosso tribale sulla spalla destra. Non ha mai rivelato se ha un significato simbolico o se ha solo un valore estetico, l'unica cosa certa è che è quasi completamente nero.

Il puzzle nel cuore di Andrea Mainardi

Andrea Mainardi è lo chef della casa del Grande Fratello Vip, distintosi per originalità fin dalla prima puntata grazie ai suoi capelli biondissimi. Nel momento in cui è entrato nella caverna e ha indossato gli abiti senza maniche da "antenato", ha rivelato due tatuaggi. Il più particolare è quello che ha sulla spalla destra che raffigura due pezzi di un puzzle racchiusi in un cuore: si tratterà di un riferimento a qualche sua vecchia storia d'amore come ad esempio quelle con Laura Forgia e Federica Torti oppure una dedica alla moglie Anna Tripoli, da cui ha avuto la figlia Michelle?