Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti nella vita di una donna e sono moltissime quelle che si preparano per anni interi per rendere tutto perfetto e memorabile. A creare maggiori ansie durante i preparativi non può che essere l'abito da sposa, la cui ricerca in alcuni casi si rivela molto più difficile di quanto si possa credere. C'è chi ama i modelli da principessa, chi quelli a sirena e chi invece si affida alle mode del momento, l'importante è che il look scelto rispecchi il proprio stile. Volete sapere qual è la tendenza più gettonata per la stagione 2019-20? Quella dei vestiti dall'effetto nude, caratterizzati da trasparenze audaci e dettagli sexy: ecco i più glamour.

Abiti da sposa, nel 2019-20 devono essere effetto nude

La stagione dei matrimoni è ufficialmente cominciata e, anche se sono pochissime quelle ancora indecise sul look da sfoggiare sull'altare, c'è ancora tempo per rimediare, magari puntando tutto su un abito all'ultima moda. La tendenza di stagione nel settore bridal impone di indossare dei vestiti bianchi dall'effetto nude che lasciano pochissimo spazio all'immaginazione. Sono caratterizzati da pizzi e tessuti trasparenti che rivelano la silhouette, rendendo la sposa estremamente sensuale. A lanciare il trend sono state le star internazionali, che da diversi anni sui red carpet più ambiti al mondo indossano succinti abiti trasparenti che lasciano intravedere chiaramente l'intimo. Solo di recente, però, questa mania ha raggiunto anche il settore bridal, rendendo il giorno speciale di centinaia di donne davvero sensuale.

I modelli più trendy del 2019-20

Uno dei primi brand a proporne una versione davvero audace è stato Pronovias, che ha lanciato sul mercato una tutina trasparente impreziosita da 200 cristalli Swarovski che vanno a coprire solo le parti intime, lasciando il resto del corpo completamente nudo. Certo, probabilmente si tratta di un modello davvero troppo audace, soprattutto se si opta per una cerimonia in chiesa, ma è chiaro che gli abiti tradizionali sono ormai considerati retrò. Il marchio australiano Grace Loves Lace e il francese On Aura Tout Vu sono solo alcuni dei brand che hanno realizzato diverse versioni di abiti da sposa nude in tulle o in pizzo fiorato trasparente, tutti super sensuali e abbinate rigorosamente a dei capi intimi color carne, così da risultare invisibili. Come non fare riferimento a Zuhair Murad, una tra le prime Maison ad aver eliminato la fodera dagli abiti da sposa, rendendoli estremamente seducenti? Insomma, è chiaro che una donna che sta per pronunciare il fatidico sì e che non vuole rinunciare alla passione della moda nel proprio grande giorno dovrà puntare tutto sui vestiti dall'effetto nude. A questo punto, dunque, non resta che affrettarsi e scegliere il proprio modello preferito.