9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tornado di Oklahoma City visto con gli occhi di una bambina

Una bambina di sette anni racconta il momento in cui il tornado si è abbattutto sulla sua scuola. Le parole commoventi di un essere innocente danno nuova speranza dopo la tragedia.
A cura di Redazione Donna
9 CONDIVISIONI
Immagine

La bambina nel video ha sette anni, fino a qualche giorno fa andava a scuola in un quartiere a sud di Oklahoma City. Ora quella scuola non c'è più e l'intero quartiere è stato raso al suolo dal tornado. Con grande innocenza e semplicità la piccola vittima racconta la sua esperienza, spiegando cosa è successo nel momento in cui è arrivata la forza distruttiva del tornado: "Ogni volta che le luci si spegnevano ci suonavamo un po' di musica e poi ci siamo rifugiati sotto i banchi e ho visto tutta quella pioggia che arrivava sulla finestra, ho pensato che un tornado stava arrivando, avevo paura e mi sono nascosta e attaccata alle scrivanie".

Nel momento in cui il tornado si è abbattuto sulla scuola i bambini erano ancora all'interno dell'edificio, l'evaquazione preventiva non era avvenuta a causa del cattivo tempo. "Sono caduta indietro e tutte le macerie hanno cominciato a venirmi addosso, avevo dello sporco negli occhi e sui vestiti – prosegue la bimba – ero bloccata perché tutti i banchi erano caduti sopra di noi, anche la maestra è rimasta bloccata, abbiamo cercato di aiutarla perchè aveva la gamba incastrata sotto una scrivania". Dopo il disastroso evento la piccola vittima riesce a raccontare l'incubo che ha vissuto con grande lucidità. La sua forza offre nuova spinta vitale, una nuova speranza: dalle macerie potrà rinascere qualcosa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views