video suggerito
video suggerito

Il terzo sì del principe Alexander di Schaumburg-Lippe: la sposa aveva la stessa tiara delle ex mogli

Alexander di Schaumburg-Lippe si è sposato per la terza volta. Ha portato all’altare la pianista (22 anni più giovane) Mahkameh Navabi. La sposa indossava un abito da sogno e sulla testa aveva la stessa tiara di diamanti già indossata anche delle due ex mogli del principe tedesco. Una di loro era presente in qualità di damigella d’onore.
A cura di Giusy Dente
10 CONDIVISIONI
Alexander di Schaumburg-Lippe e Mahkameh Navabi, via Instagram
Alexander di Schaumburg-Lippe e Mahkameh Navabi, via Instagram

Il principe Alexander di Schaumburg-Lippe (62 anni) ha pronunciato il terzo sì. L’uomo è stato sposato con la principessa Marie-Louise di Sayn-Wittgenstein-Berleburg dal 1993 al 2002: i due hanno avuto un figlio, Heinrich. Poi ha sposato la seconda moglie Nadja Anna Zsoeks nel 2007: i due hanno divorziato dopo 11 anni e due figlie, la principessa Friederike e la principessa Philomena. Stavolta l'uomo, grande appassionato di musica, ha portato sull’altare la pianista Mahkameh Navabi, 22 anni più giovane di lui.

Il principe e la pianista

Alexander di Schaumburg-Lippe e Mahkameh Navabi sono marito e moglie, a cinque anni dal loro primo incontro. A gennaio 2020 c’era stato il fidanzamento ufficiale, poi a settembre il matrimonio con solo rito civile, a causa della pandemia, svolto presso il Bückeburg Palace (casa di famiglia da 700 anni). Pochi giorni fa, invece, è stata la volta della cerimonia religiosa in una chiesa della Bassa Sassonia e dei festeggiamenti in grande stile, con amici e parenti. Tra i presenti c’era la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Mahkameh Navabi, via Instagram
Mahkameh Navabi, via Instagram

La sposa è stata accompagnata all'altare dal fratello Nader. Indossava un abito di Azzi&Osta con scollo a barca, fitti ricami sull'ampia gonna e un velo lunghissimo. Poggiata sul capo, la stessa tiara con 2000 diamanti che era stata precedentemente indossata dalla madre dello sposo, Eva-Benita von Tiele-Winckler, il giorno del matrimonio con il principe Philipp-Ernst, nel 1955. La vera curiosità, però, è che la corona è stata anche sulla testa delle prime due mogli di Alexander di Schaumburg-Lippe. E non è tutto: una di loro era addirittura presente in qualità di damigella d'onore!

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views