Il terzo sì del principe Alexander di Schaumburg-Lippe: la sposa aveva la stessa tiara delle ex mogli

Il principe Alexander di Schaumburg-Lippe (62 anni) ha pronunciato il terzo sì. L’uomo è stato sposato con la principessa Marie-Louise di Sayn-Wittgenstein-Berleburg dal 1993 al 2002: i due hanno avuto un figlio, Heinrich. Poi ha sposato la seconda moglie Nadja Anna Zsoeks nel 2007: i due hanno divorziato dopo 11 anni e due figlie, la principessa Friederike e la principessa Philomena. Stavolta l'uomo, grande appassionato di musica, ha portato sull’altare la pianista Mahkameh Navabi, 22 anni più giovane di lui.
Il principe e la pianista
Alexander di Schaumburg-Lippe e Mahkameh Navabi sono marito e moglie, a cinque anni dal loro primo incontro. A gennaio 2020 c’era stato il fidanzamento ufficiale, poi a settembre il matrimonio con solo rito civile, a causa della pandemia, svolto presso il Bückeburg Palace (casa di famiglia da 700 anni). Pochi giorni fa, invece, è stata la volta della cerimonia religiosa in una chiesa della Bassa Sassonia e dei festeggiamenti in grande stile, con amici e parenti. Tra i presenti c’era la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

La sposa è stata accompagnata all'altare dal fratello Nader. Indossava un abito di Azzi&Osta con scollo a barca, fitti ricami sull'ampia gonna e un velo lunghissimo. Poggiata sul capo, la stessa tiara con 2000 diamanti che era stata precedentemente indossata dalla madre dello sposo, Eva-Benita von Tiele-Winckler, il giorno del matrimonio con il principe Philipp-Ernst, nel 1955. La vera curiosità, però, è che la corona è stata anche sulla testa delle prime due mogli di Alexander di Schaumburg-Lippe. E non è tutto: una di loro era addirittura presente in qualità di damigella d'onore!