183 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
23 Marzo 2021
15:49

Il tema natale di Vittoria, figlia di Chiara Ferragni e Fedez: sarà sensibile, vitale e coraggiosa

È nata Vittoria Lucia Ferragni nella prima mattina del 23 marzo 2021 sotto il segno dell’Ariete. Ecco qui il suo tema natale: una bellissima Venere congiunta al suo Sole dona bellezza e dolcezza ma soprattutto una meravigliosa Luna nel segno del Cancro e trigono a Nettuno indica una sottile sensibilità e una femminilità emotiva e protettiva. Poi, ovviamente, non dimentichiamo che il Sole in Ariete e Marte in Gemelli la renderanno coraggiosa, vitale e immediata nei modi.
A cura di Ginny Chiara Viola
183 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Il tema natale di Vittoria Lucia Ferragni, figlia di Chiara e Fedez: Sole in Ariete e Luna in Cancro

È finalmente nata Baby V, Vittoria Lucia Ferragni, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez attesa sui social come mai nessun altro bambino! Vittoria è nata a Milano alle 3 e 18 minuti di martedì 23 marzo 2021: Ariete Ascendente Capricorno con una bellissima Luna in Cancro e una seconda casa così ricca da far invidia sia al papà cantante che alla mamma accumulatrice seriale di oggetti di desiderio!

Il tema natale di Vittoria Lucia Ferragni, figlia di Chiara Ferragni e Fedez

Cos'è il tema natale

Una breve premessa: che cos'è il tema natale? Il tema natale è la mappa personalissima e unica che rappresenta ciascuno di noi dal punto di vista astrologico: la posizione dei 10 pianeti, insieme all'Ascendente e al Medio Cielo, nel cielo astrologico nell'esatto momento e luogo della nostra nascita. Praticamente una proiezione del macrocosmo nel microcosmo Vittoria Lucia Ferragni. Nel tema natale leggiamo i punti di forza, le caratteristiche, i bisogni, i valori, le modalità di vivere ciascun aspetto della nostra vita anche se, c'è sempre da ricordarlo, nel corso della vita esiste il libero arbitrio che ha sempre l'ultima parola.

Il quadro astrale di Vittoria Lucia Ferragni

Anche per chi non conosce il linguaggio astrologico, alcune cose balzano immediatamente all'occhio guardando il tema natale di Vittoria Lucia Ferragni: ci sono tanti pianeti nella prima casa e nella seconda casa che quindi acquisiscono grande importanza. Ma procediamo con ordine: Vittoria è una Ariete Ascendente Capricorno quindi il pianeta Marte, pianeta delle energie, della forza, dell'entusiasmo e del coraggio, è molto potente in lei. Nonostante Marte sia un pianeta "maschile" state tranquilli che Vittoria la femminilità saprà ben sfoggiarla grazie alla seconda casa così ricca: contiene il Sole, Venere, Mercurio e Nettuno.La seconda casa potrebbe fare di Vittoria una brava cantante come il papà oppure una fashion icon come la mamma: è legata ai simbolo della voce ma anche della bellezza e dei beni… Praticamente il suo armadio ci farà invidia anche quando avrà solamente due anni! Anche il Sole di Baby V. congiunto a Venere a 2 gradi del segno dell'Ariete parla di bellezza (chi l'avrebbe mai detto?!), dolcezza e fascino che caratterizzeranno il suo aspetto. L'Ariete è un segno guerriero, forte, audace, sicuro, immediato e schietto, vitale nella sua indipendenza, coraggioso ma anche caloroso (in questo Venere congiunta al Sole aiuta molto), pronto a mettersi in gioco immediatamente. L'Ascendente Capricorno (come la mamma Chiara Ferragni) le donerà grande determinazione e autorevolezza: quindi bella sì ma sempre attenta e ambiziosissima. Tutto nel pensiero di Baby V. sarà impulsivo e immediato: il suo Mercurio, pianeta del pensiero, nel segno dei Pesci unisce la fantasia all'esuberanza creativa di Marte (in Gemelli) con il quale si trova in quadratura. Una peperina che non avrà paura di dire la sua, insomma!

La cosa più bella del tema natale di Vittoria Lucia Ferragni è la Luna, in Cancro, trigono a Nettuno. La Luna indica per tutti noi la nostra emotività, la nostra parte sensibile, istintiva, inconscia, irrazionale ma potentissima, i nostri bisogni, paure, sensazioni. Per una donna questa parte è ancora più intensa (la Luna è un simbolo femminile) e nel segno del Cancro è "in domicilio" ovvero fortissima. Con il trigono (che significa armonia) a Nettuno diventa ancora più potente. Questo vuol dire avere una sensibilità unica e la capacità di provare sensazioni che scorrono molto oltre la materialità e la meccanicità della vita e degli eventi. Un sesto senso formidabile e delicato, dolce e silenzioso in un tema natale dalla grande potenza energica. Non possiamo però non notare che questa Luna è opposta all'Ascendente: come se Vittoria si troverà a lottare contro un'immagine di sé decisamente più algida rispetto alla dolcezza della sua intimità, del suo istinto femminile.

La Luna nel tema natale

La Luna è nel punto più sensibile e accogliente di tutta la personalità. La Luna in un tema natale indica anche il rapporto con la mamma, figura fondamentale, come ci insegna la psicanalisi da Freud a Jung. La figura materna è protezione e contemporaneamente presentazione al mondo: avere una Luna così bella indica un bellissimo rapporto con la figura materna, di complicità e di comprensione, come se Chiara e Vittoria possano crescere insieme diventando ciascuna la parte migliore dell'altra. Anche Chiara ha un forte Ascendente Capricorno e un Nettuno importante ma, la cosa più bella che unisce questi due temi natale, è il fatto che la Lilith di Chiara coincide perfettamente con la Luna di Vittoria: Chiara sarà per la bambina un esempio di indipendenza e di coraggio!

I 4 elementi nella famiglia Ferragnez

Come hanno fatto notare Chiara e Fedez sui social nei giorni scorsi, con il Sole in Ariete di Vittoria, la famiglia Ferragnez può esibire un esemplare per ognuno dei 4 elementi: Vittoria per l'audace e caloroso fuoco, Chiara per la terra concreta ed esteta, Federico per l'aria creativa e comunicativa e infine Leone per l'acqua sensibile ed intuitiva. Non dimentichiamoci però che il tema natale di ciascuno di noi disegna una personalità unica e che quindi è difficile riconoscersi a pieno nell'elemento del nostro Sole di nascita! Aspettando quindi l'ora di nascita esatta di Baby V vi lascio con questa prima breve lettura del suo dna caratteriale, intimo.

183 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni