1.243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tatuaggio all’henné gli provoca una terribile allergia: a 7 anni ha il corpo coperto di cicatrici

Owen Richardson è un bambino di 7 anni e a causa di un tatuaggio all’henné è finito in ospedale. Una sostanza presente nell’inchiostro usato gli ha provocato una terribile reazione allergica e oggi si ritrova con il corpo ricoperto di cicatrici.
A cura di Valeria Paglionico
1.243 CONDIVISIONI
Immagine

Owen Richardson è un bambino di 7 anni, viene da Consett, nella contea di Durham, e quello che gli è capitato è assurdo. Lo scorso agosto è volato in Spagna con la famiglia e l'ultimo giorno di vacanza ha deciso di fare dei tatuaggio all'henné in spiaggia, così da portare un piccolo "ricordo esotico" a casa. Rappresentavano un drago, una zampetta e un tribale, erano costati circa 30 euro e dopo una settimana hanno cominciato a sbiadirsi.

La cosa drammatica è che gli hanno provocato anche una terribile reazione allergica che gli ha causato delle ustioni chimiche dall'aspetto doloroso. Il bimbo è stato portato d'urgenza in ospedale e, una volta sottoposto a un controllo, i medici hanno avuto il quadro ben chiaro: il tutto era stato causato dalla parafenilendiammina, una sostanza chimica che si trova nelle paste di henné nero e nelle tinture per capelli scuri, a cui Owen è allergico.

"Non sapevamo nulla dei pericoli dei tatuaggi all'henné nero, quando ho cercato su Google ho avuto i brividi. Solo allora ho capito che avevo messo a rischio mio figlio", ha spiegato Leanne, la mamma del piccolo, che non può fare a meno di sentirsi in colpa. Ora Owen ha delle terribili cicatrici su tutto il corpo e di certo la prossima volta ci penserà su due volte prima di fare un tatuaggio temporaneo. Il consiglio che sua madre dà a tutti i genitori è quello di stare bene attenti agli henné utilizzati sulle spiagge per realizzare i tattoo, solo quelli naturali e dunque di colore marrone non hanno rischi e possono essere applicati sulla pelle senza avere paura di una possibile reazione allergica.

1.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views