Dopo che James Charles, un ragazzo americano di 17 anni, è diventato il primo uomo testimonial di un marchio di cosmetici grazie alla sua capacità di usare matite per occhi, eye-liner, correttore, ombretti e blush in modo impeccabile sul suo viso, sembra proprio che anche i maschietti abbiano scoperto la passione per il make-up.

L’ultimo arrivato in questo “meraviglioso mondo” si chiama Tim Owens e sul suo profilo Instagram condivide in continuazione foto in cui mostra gli incredibili trucchi che realizza con le sue mani, ispirandosi ai colori accesi dei pacchi di biscotti e di snack. Utilizza ombretti colorati, ciglia finte, rossetto, eye-liner e riesce sempre a rendere il suo sguardo profondo e penetrante e la sua pelle liscia, senza neppure un'imperfezione. Non solo dimostra di avere un grandissimo talento ma è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le amanti di make-up che, però, non sono mai riuscite a raggiungere i suoi stessi risultati. Il suo profilo Instagram conta 144.000 followers ma è destinato a diventare sempre più popolare, anche perché ogni venerdì carica un video tutorial da seguire per dare vita a un trucco da favola.

Insomma, a quanto pare il make-up non è più solo per donne. Sono sempre di più i maschietti che vogliono esaltare il loro incarnato e il loro viso con fondotinta, correttore, rossetto e matite per labbra e occhi. A questo punto, bisogna chiedersi solo quando arriveranno anche per strada gli uomini truccati, anche se il pubblico femminile spera di vedere una cosa simile il più tardi possibile.