James Charles è un ragazzo newyorkese di 17 anni ed è diventato molto famoso nell’ultimo anno dopo aver mostrato sui social le incredibili creazioni che riesce a realizzare sul suo viso con il make-up. Addirittura, il suo talento lo ha portato a un incredibile traguardo: è il nuovo testimonial della casa di cosmetici Covergirl, che produce smalto, rossetti, mascara, ombretti, matite, e andrà ad affiancare Katy Perry.

Fino ad oggi, nelle sue campagne pubblicitarie, l’azienda aveva sempre scelto donne che ridefinissero il significato di bellezza, Charles è il primo maschio della storia ad aver ricoperto un ruolo simile. Il 17enne vive con i suoi genitori e un fratello minore a Bethlehem, ha sempre avuto la passione per il maquillage femminile e per il trucco cinematografico-artistico ma ha cominciato a fare le sue sperimentazioni con il trucco solo un anno fa. Oggi, dopo essere diventato testimonial per la casa di cosmetici, ha già raggiunto 583.000 seguaci su Instagram. Guardando le sue foto, è chiaro il motivo per cui è diventato il volto di Covergirl: le sue trasformazioni sono davvero impressionanti.

I am so beyond excited and overwhelmed and happy and astonished and of course, SHOOK, to announce that I am the newest face of @covergirl. First ever male ambassador for the brand and I am so honored and excited to be working with such an iconic brand. I started my Instagram one year ago to inspire others and as an artistic outlet to challenge myself creatively. I truly hope that this shows that anyone and everyone can wear makeup and can do anything if you work hard. I can't wait to share with you all what we have in store, but trust me when I say it's gonna be real good. 😊💕 make sure you check out @covergirl's page for more info coming soon, and my new bff @katyperry as well for a cute pic! 😉 Thank you all so much. This would not be possible without all of you.

A post shared by James Charles (@jamescharles) on

Grazie a ombretti, mascara eye-liner riesce a rivelare le molteplici sfaccettature della sua personalità e a essere una fonte di ispirazione per milioni di donne in tutto il mondo. Ha un viso angelico, i lineamenti delicati, neppure un filo di barba e una pelle perfetta per testare i prodotti di make-up. Il suo stile è unico e audace e di sicuro spingerà moltissime persone di sesso femminile ad acquisire i prodotti cosmetici firmati dal brand.