268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sogno del piccolo Ben: realizzare i suoi desideri prima di diventare cieco

Ben è un bambino di 9 anni, affetto da una retinopatia irreversibile, che lo renderà cieco in meno di 10 anni. Il piccolo non si arrende e stila la sua ‘lista dei desideri’ da realizzare prima del buio totale.
A cura di Valeria Paglionico
268 CONDIVISIONI
Immagine

Ben Pierce è un bambino di 9 anni di Denton, in Texas, che tra meno di 10 anni diventerà cieco. Il bambino è nato prematuro, dopo sole 19 settimane di gravidanza, e fin da allora gli è stata diagnosticata una retinopatia irreversibile. Il bambino ha, cioè, perso la vista periferica, quella che ci permette di vedere ciò che sta intorno all'immagine fissata. Dopo l’ultima visita, i medici però non gli hanno dato speranze: tra meno di dieci anni la sua cecità sarà totale e sarà costretto a vivere completamente al buio. Il piccolo Ben non si è perso d’animo ed ha stilato una lista di cose da fare e di posti del mondo che intende vedere prima dell’arrivo del tragico momento.

Il Grand Canyon, l'aurora boreale, Disneyland, Legoland, la Grande muraglia cinese, il Colosseo, sono solo alcuni dei luoghi che Ben vorrebbe visitare. Inoltre, desidererebbe entrare nella Nasa, vivere per qualche giorno in una fattoria ed imparare a preparare i croissant. I genitori stanno cercando di realizzare ogni suo sogno, aiutandolo a crearsi quanti più ricordi possibile. Quando è impossibile raggiungere il posto esotico desiderato, mostrano al figlio foto e filmati di quel luogo da sogno. La madre, Heidi Pierce, ha creato anche una pagina Facebook, Ben’s Whish List, in cui tutti possono consigliare al ragazzino quali sono i posti più belli al mondo da visitare. La prossima tappa sarà Magic Kingdom in California: la battaglia contro il tempo del piccolo Ben è ufficialmente cominciata.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views