Erano gli anni '90 quando Paola Barale ha cominciato a spopolare nel mondo dello spettacolo, ricoprendo il ruolo della valletta a "La ruota della fortuna", e da allora non ha mai smesso di avere successo. Oggi ha 52 anni ma, nonostante ciò, continua a vantare la bellezza e la verve che l'hanno sempre contraddistinta. Tra le sue più grandi passioni c'è quella per i tatuaggi e nel corso degli anni ha ricoperto gran parte del corpo con l'inchiostro indelebile. Essendo una donna molto profonda, quei disegni non potevano non avere dei significati simbolici, dai gufi stilizzati che porta sulle spalle al manta tattoo che ha sulla schiena.

Il manta tattoo sulla schiena

L'ultimo tatuaggio fatto da Paola Barale è quello realizzato da Luigi Marchini qualche mese fa. Si tratta di un disegno polinesiano chiama "matta tattoo" che le ricopre gran parte della schiena e che ha diversi significati simbolici. Anche se sembra solo un disegno geometrico, in verità rappresenta gli anima degli avi che guida chi lo porta verso la felicità, infondendo sicurezza e protezione.

I tatuaggi delle piume sulle spalle

Uno spirito libero come Paola Barale non poteva che avere delle enormi piume sulle spalle. Sono solitamente un simbolo di libertà e leggerezza, due dettagli fondamentali per la conduttrice, che ha deciso di vivere la sua vita perennemente in viaggio.

I tatuaggi polinesiani sulle braccia

Tra i tatuaggi più appariscenti di Paola Barale ci sono quelli sulle braccia, visibili anche quando indossa delle maglie a maniche lunghe. Sono due disegni polinesiani complementari che continuano fin sopra le mani con dei fiori stilizzati. All'apparenza hanno solo un valore estetico ma non di esclude che possano avere un significato simbolico profondo che la conduttrice ha preferito non rivelare.

I tattoo a forma di cuore sotto le spalle

Paola Barale sembra non aver "risparmiato" nessuna parte del corpo quando si parla di tatuaggi ma tra i più originali ci sono indubbiamente quelli che ha sotto le spalle. Si tratta di due disegni identici che raffigurano i visi di due gufi stilizzati a forma di cuore. La presentatrice non ne ha mai rivelato il significato ma solitamente il disegno del gufo viene associato alla saggezza e all'astuzia, visto che è un animale con lo sguardo fisso e attento.