Paola Barale è una delle showgirl più amate della televisione italiana e, nonostante abbia quasi raggiunto i 52 anni, continua a essere in splendida forma. Fin da quando ha esordito nel mondo dello spettacolo ha sempre amato i tatuaggi, anche quelli particolarmente vistosi, e di recente ha deciso di fare visita al tatuatore di fiducia per farne uno nuovo. La conduttrice si è fatta decorare la parte alta della schiena con un disegno polinesiano che difficilmente può passare inosservato: ecco qual è il significato del tattoo e per quale motivo lo ha fatto proprio in questo periodo della sua vita.

Il significato del nuovo tatuaggio di Paola Barale

Avere il corpo coperto completamente da tatuaggi simbolici è ormai la moda del momento e sono moltissimi quelli che non riescono a resistere alle tentazione di coprire ogni lembo di pelle con l'inchiostro indelebile. Anche le star seguono il trend del momento e amano mostrare i disegni impressi sul corpo sui social. L'ultima ad averlo fatto è Paola Barale, che, arrivata alla soglia dei 52 anni, ha deciso di farne uno nuovo sulla schiena. Si è rivolta a Luigi Marchini, il suo tatuatore di fiducia famoso per i disegni Maori, Marchesani, Polinesiani, e non ci ha pensato su due volte a posare per lui a opera finita.

La Barale ha scelto il cosiddetto "manta tattoo", ovvero un disegno polinesiano dai numerosi significati simbolici. Rappresenta l'anima degli avi, capace di guidare chi lo porta verso la felicità, infondendo sicurezza e protezione. E' il disegno ideale per gli spiriti liberi come Paola che, nonostante agiscano istintivamente, non dimenticano le loro radici, rimanendo per sempre legate in modo profondo alle persone che amano. Il tatuaggio è particolarmente vistoso e d'impatto, da oggi in poi ogni volta che indosserà una maglia che le lascia la schiena nuda lo rivelerà. Perché lo ha fatto proprio ora? Probabilmente perché, dopo la fine della relazione e dell'amicizia con Raz Degan, ha voluto un simbolo indelebile del fatto che è capace di superare tutto con le sue forze e con il sostegno degli amici.