L'emergenza Coronavirus sta lentamente rientrando, almeno in Europa, e sono molte le coppie che, dopo aver rimandato il matrimonio in piena pandemia, stanno ricominciando a darsi da fare con l'organizzazione delle nozze, così da pronunciare il fatidico sì nel 2020. Anche le famiglie reali non fanno eccezione e, dopo la cerimonia nuziale di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, è arrivato il secondo Royal Wedding dell'anno. A essere diventati marito e moglie sono stati Eleonore von Habsburg, la nipote dell'ultimo imperatore d'Austria, e il pilota automobilistico belga Jérôme d’Ambrosio. La sposa ha dimostrato di essere una arciduchessa "ribelle", indossando un abito "alternativo" e fuori dalle convenzioni.

Il Royal Wedding "sobrio" dell'arciduchessa d'Austria

L’arciduchessa d’Austria Eleonore von Habsburg ha sposato a sorpresa il pilota automobilistico belga Jérôme d’Ambrosio, dando vita al secondo Royal Wedding dell'anno. I due si sono conosciuti tre anni fa per caso, si trovavano a bordo di un volo Londra-Nizza e da allora non si sono mai più lasciati. Hanno pronunciato il fatidico sì il 20 luglio e, sebbene sognassero un matrimonio da favola in chiesa con centinaia di invitati aristocratici, si sono accontentati di una cerimonia civile più intima celebrata a Monaco. I festeggiamenti sono continuati con pochi amici e parenti, a dimostrazione del fatto che anche i Royals riescono a fare a meno di lusso e sfarzo.

L'abito da sposa "alternativo di Eleonore von Hadsburg

Eleonore von Habsburg ha dimostrato di essere una "principessa ribelle" nel giorno del suo matrimonio. Ha detto no ai classici abiti pomposi con tulle, pizzo e dettagli preziosi, preferendo un tubino in total white di Carolina Herrera con gonna al ginocchio e scollo a barca decorato con una cascata di ruches. Per completare il tutto ha scelto dei sandali bianchi con il tacco e un bouquet di fiori bianchi decorato con una carta in verde Tiffany. Ha inoltre rinunciato al classico velo, optando per una più sbarazzina veletta applicata su un sofisticato mezzo raccolto. Per quanto riguarda lo sposo, questo ha preferito rispettare le convenzioni con un completo in blu notte con tanto di panciotto, abbinato a camicia bianca e cravatta celeste. Il nuovo trend dell'anno saranno gli abiti da sposa corti?