Elton John ha fatto la storia della musica e, grazie ai suoi look estrosi e al suo stile esuberante, è stato capace di diventare una leggenda anche nella moda. Lo ha dimostrato per l'ennesima volta durante la 72esima edizione del Festival di Cannes, al quale ha preso parte per presentare in anteprima mondiale il film a lui dedicato intitolato "Rocketman". Per l'occasione ha dato il meglio di sé in fatto di look e, tra giacche personalizzate e occhiali a forma di cuore, ha dato prova di essere un divo indiscusso.

L'originalità di Elton John al Festival di Cannes

La terza serata del Festival di Cannes 2019 è stata dedicata completamente a Elton John e alla presentazione del film "Rocketman". Nonostante il red carpet sia stato invaso da modelle bellissime ed eleganti, ad attirare le attenzioni è stato proprio il cantante, che non ha potuto fare a meno di mettere in mostra l'originalità che lo ha sempre contraddistinto. Per la prima della pellicola che parla della sua vita, non poteva che scegliere qualcosa di esuberante e singolare. Ha infatti indossato un completo nero firmato Gucci decorato con le paillettes, sul colletto ha un missile rosso e giallo, mentre sulla schiena un'enorme scritta "Rocket man" in argento. Per completare il tutto ha scelto una camicia bianca e dei grossi occhiali a forma di cuore tempestati di cristalli con le lenti arancioni. Anche al photocall ha deluso le aspettative dei fan e si è presentato sempre in Gucci con un abito celeste portato con una t-shirt bianca e dei grossi occhiali abbinati decorati con degli enormi brillanti. Il motivo per cui si è rivolto proprio alla Maison fiorentina per i look della Croisette? Nella stagione Primavera/Estate 2018 il direttore creativo Alessandro Michele gli aveva reso omaggio, portando in passerella glitter, giacche da rockstar e bomber ricoperti di cristalli. Insomma, quando si ha di fronte un divo, gli si concede ogni tipo di eccesso: Elton John ha dimostrato di essere il re del red carpet a Cannes.

Il film "Rocketman" dedicato a Elton John

Si chiama "Rocketman" ed è il film diretto da Dexter Fletcher dedicato a Elton John, che racconta della sua vita a partire dal Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni '80. A interpretare la celebre popstar sarà Taron Egerton, sarà lui a esibirsi nei 22 brani della colonna sonora. "I'm Gonna", in particolare, è stata creata appositamente per il film, sarà infatti un duetto tra i divo e l'attore. Non è un caso, dunque, che il giovane interprete sul red carpet della Croisette si sia abbassato ad allacciare le scarpe del divo in segno di rispetto e riconoscenza. Prima di uscire in tutti i cinema del mondo il 30 maggio, la pellicola è stata presentata in anteprima durante la terza serata della 72esima edizione del Festival di Cannes. Per l'occasione il cantante ha presenziato alla prima con uno dei suoi look originali, dando così prova di essere una vera e propria leggenda della musica e della moda.