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Il ritorno (solo online) di American Apparel

American Apparel ritornerà a vendere i suoi prodotti in Gran Bretagna ma, a differenza del passato, lo farà solo sul web. L’idea fa parte di una strategia ben precisa che in passato ha avuto successo negli Stati Uniti: la speranza è che possa raggiungere risultati ottimali anche in Inghilterra.
A cura di Valeria Paglionico
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American Apparel è il brand americano amatissimo dai teenager e dagli hipster che per anni ha raggiunto un successo planetario. Dopo aver attraversato un periodo di crisi lo scorso anno, dichiarando per ben 2 volte il fallimento, pare che abbia trovato una strategia ottimale per tornare sulla via della ripresa. L'azienda, che nel 2016 aveva annunciato la chiusura di tutti i suoi 13 store in Gran Bretagna, ha annunciato che ritornerà sul mercato inglese. Non ci saranno più i negozi, i prodotti potranno essere acquistati solo online: ecco dove sarà possibile trovare i capi e quali saranno i cambiamenti rivoluzionari proposti dal brand.

In Inghilterra sarà possibile acquistare capi American Apparel

Dopo il periodo di crisi attraversato negli scorsi anni, che ha portato alla chiusura degli store in tutto il mondo, American Apparel ha annunciato che tornerà a vendere i propri prodotti in Inghilterra ma solo sugli scaffali virtuali. Sarà possibile acquistare capi e accessori del brand online, così da avere la possibilità di rendere il proprio stile trendy e giovanile anche senza fare shopping nei tradizionali store. Il brand è stato rilevato in asta da Gildan Activewear Inc e ha intenzione di seguire una strategia ben precisa che ha avuto già successo negli Stati Uniti, ovvero vendere esclusivamente sul web. Il mercato online, infatti, è in continua crescita e rappresenta un'inversione di tendenza rispetto al passato, visto che American Apperel contava una ricca rete di negozi fisici in ogni parte del mondo. Come se non bastasse, verrà proposta una nuova ed esclusiva selezione di prodotti, adatti a tutti i corpi e a tutte le taglie. Non è un caso che le foto postate sui social non siano ritoccate e che presentino delle persone "vere" e non modelli dal corpo così perfetto da essere quasi irreale. Questa nuova politica si rivelerà vincente?

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