Chi l'ha detto che sia necessario osare con i colori di capelli più estrosi per essere trendy? Anche per questo 2018 i colori stravaganti rimangono tra le tendenze da provare ma tornano anche i castani per un look "nude". Un colore naturale sì ma mai banale: i nuovi castani infatti si arricchiscono di sfumature delicate e luminose che rendono l'incarnato radioso senza stravolgere il tuo look e sopratutto rendendoti la vita più semplice.

Capelli castani, il nude look per il 2018.

Da Alexa Chung a Jessica Alba, passando per  Charlotte Gainsbourg e Jessica Biel, ma anche Lily Aldridge e Kate Middleton: sono tantissime le celebrities che amano i capelli al naturale, con le nuance della palette dei castani. Caldi o freddi, arricchiti di luce o dai riflessi ambrati, sembra che i colori nude siano tra i più gettonati per l'anno appena iniziato. I capelli naturali tornano quindi in voga: naturale non significa però trasandato o poco curato. La nuance naturale perfetta per te viene creata dalle mani di esperti colorist e hair stylist per valorizzare al meglio i tuoi colori. Chi ha la carnagione olivastra  dovrà puntare su nuance più scure, magari con qualche riflesso ramato, in modo da non spegnere la carnagione rischiando di ingrigire l'incarnato. Chi ha un sottono caldo potrà illuminare il castano con sfumature dorate o miele mentre per le pelli chiarissime dal sottotono freddo meglio evitare  le sfumature troppo calde, scegliendo invece colori scuri e profondi.  Luminosi, sfumati o uniformi, prendi spunto dai look delle star e personalizza la tua chioma: guarda tutti i colori di capelli più belli delle celebrities nella gallery!

I vantaggi di avere un colore naturale.

Spesso si sottovalutano, ma i vantaggi di scegliere un colore naturale per i capelli sono davvero tantissimi. Prima di tutto si tratta di un colore di capelli a "bassa manutenzione": ciò significa che non dovrai essere schiava del parrucchiere per la colorazione e potrai anche ritardarla di qualche settimana senza causare incidenti beauty come ricrescite evidenti. Anche a casa, sarà più facile gestire la tua chioma: non avrai bisogno di creme colorate specifiche per ravvivare il colore ma basterà utilizzare un prodotto illuminante.Un colore di capelli neutro ti permetterà inoltre di indossare qualsiasi colore tu voglia: i colori estrosi al contrario, pongono dei paletti, limitando anche il colore del tuo armadio.