Soffrire di insonnia è una cosa terribile, non solo si rimane per ore ed ore svegli a letto pensando solo e unicamente al fatto che bisogna dormire, ma soprattutto ci si risveglia dopo poche ore stanchi, arrabbiati, nervosi e di pessimo umore. Per il resto della giornata ci si sentirà spossati, senza avere l’energia necessaria per affrontare gli impegni quotidiani.

Coloro che ne soffrono lo sanno bene ma saranno lieti di sapere che finalmente è arrivato il rimedio ideale per non passare più le notti in bianco. Si tratta di una semplice tisana alla banana, che aiuterebbe a dormire sonni tranquilli. Questo frutto ha innumerevoli benefici sulla salute, tanto che in molti utilizzano anche le loro bucce in modo "alternativo". La banana è ricca di magnesio e potassio e aiuta i muscoli e i vasi sanguigni a rilassarsi. E’ proprio per questo che deve essere presa prima di mettersi a letto, così da stimolare il sonno.

Per preparare una tisana alla banana basta farne bollire una in mezzo litro d’acqua e, dopo aver filtrato il tutto, bisogna aggiungere un cucchiaino di miele. Anche se in un primo momento sembrerà una bevanda eccessivamente dolce, quando ci si stenderà tra le lenzuola, si cominceranno a vedere i risultati. Non servirà più contare le pecore, mettere in pratica strane tecniche respiratorie o stare lì a sperare che il sonno arrivi, con la tisana alla banana ci si addormenterà in un batter d’occhio. Quelli che non riescono più a sopportare i problemi di insonnia possono dunque provare questo rimedio naturale: i risultati sono assicurati.