5 Maggio 2020
13:17

Il principe George si sarebbe dovuto chiamare Alexander: era il nome preferito da Kate Middleton

Ricordate quando Kate Middleton aspettava il suo primo figlio? All’epoca decise di conoscerne il sesso solo nel momento del parto ma, nonostante ciò, in cuor suo sapeva che sarebbe stato un maschietto. La cosa che in pochi sanno è che non avrebbe voluto chiamarlo George ma Alexander.
A cura di Valeria Paglionico

Il principino George è il primogenito di William e Kate Middleton, oggi ha 6 anni e fa impazzire tutti con le sue espressioni simpatiche e i suoi broncetti. In molti ricordano il momento in cui è nato, è stato il primo dei Royal Baby "moderni" e, fin dall'annuncio della gravidanza dato dalla Duchessa e dal  marito, ha scatenato la curiosità dei media internazionali. I genitori avevano però deciso non solo di rispettare il protocollo, non rivelando il sesso ai sudditi, ma anche di scoprire loro stessi il dettaglio nel momento del parto. Fino all'ultimo momento non sapevano se il figlio in arrivo sarebbe stato maschio o femmina ma, nonostante ciò, Kate aveva già un presentimento. La Middleton sentiva che sarebbe stato un maschietto e cominciò a fantasticare sul possibile nome da dargli.

Qual era quello che più le piaceva? Alexander, anche se alla fine è stata costretta ad "adattarsi" alle esigenze della corona, chiamando il piccolo come il padre della regina Elisabetta II, Giorgio VI, ovvero l'ultimo sovrano uomo di casa Windsor. Il nome completo del principino, però, è George Alexander Louis Mountbatten-Windsor, dunque la Middleton alla fine è riuscita a spuntarla, non rinunciando del tutto a quello che era il suo grande desiderio. Il bimbo, però, non impazzirebbe per nessuno dei due nomi, fin da piccolo si è ribattezzato Archie, presentandosi proprio in questo modo ogni volta che ha incontrato qualche sconosciuto nei pressi delle tenute reali. Avrebbe mai immaginato che lo zio Harry avrebbe scelto proprio quest'appellativo per il primo figlio, ovvero il suo cuginetto?

Il principe George mangia le formiche, il gioco che preoccupa Kate Middleton
Il principe George mangia le formiche, il gioco che preoccupa Kate Middleton
Cambiamenti in vista per il principe George: Kate Middleton vorrebbe iscriverlo a un collegio
Cambiamenti in vista per il principe George: Kate Middleton vorrebbe iscriverlo a un collegio
Il principe George è geloso di Charlotte: Kate Middleton ha rivelato l'originale motivo
Il principe George è geloso di Charlotte: Kate Middleton ha rivelato l'originale motivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni