Che il make up abbia un potere sorprendente non è di certo una novità: con il trucco infatti si può cambiare radicalmente aspetto. C'è chi utilizza i cosmetici per valorizzarsi e per camuffare i piccoli difetti come acne e o occhiaie, ma c'è anche chi si trasforma del tutto, cambiando persino i lineamenti del volto.

Se qualcuno fosse ancora dubbioso sul potere del  make up è stata pubblicata una pagina sul sito web Sad and Useless che dimostra come si può cambiare attraverso il trucco: si chiama "The power of make up" e raccoglie tantissime immagini che hanno già fatto il giro del web lasciando tutti a bocca aperta. Una serie di prima e dopo che mostrano le donne al naturale e senza un filo di trucco in uno scatto realizzato prima di creare il make up, e uno a trucco terminato. Le due immagini affiancate sono davvero sorprendenti e non lasciano ombra di dubbio: con il make up si può cambiare, ma si possono anche nascondere quei difetti che ci rendono insicure di noi stesse.

Così vediamo delle ragazze meravigliose diventare ancora più belle, e altre donne trasformarsi in vere e proprie dive. L'acne viene completamente coperta con il trucco, le occhiaie spariscono, lo sguardo diventa magnetico e le sopracciglia vengono definite in base alle proporzioni del viso della donna, per rendere armonico ogni minimo dettaglio. Per chi ha le ciglia sottili e rade ci pensano le ciglia finte a dare profondità allo sguardo, mentre chi ha sempre sognato labbra voluminose potrà ottenere una bocca più carnosa con il giusto accostamento di colori e con un tocco di gloss. Il trucco ha anche il potere di togliere qualche anno dal volto, camuffando rughe e segni del tempo, oppure di ingrandire lo sguardo e di dare luce e profondità a una palpebra sommersa. Guarda la gallery e lasciati stupire dal potere del make up!