Lady D ha educato William ed Harry alla normalità, nonostante il loro essere reali. La principessa più amata e compianta dai sudditi inglesi ha educato i suoi figli ad uno stile di vita semplice, spesso da piccoli William ed Harry sono stati fotografati al luna park, a fare la fila ai grandi magazzini londinesi, a mangiare nei fast food. I neo genitori Meghan ed Harry vogliono seguire l'esempio di Lady D per l'educazione del piccolo Archie nato lo scorso 6 maggio, la coppia reale vuole che il loro bambino abbia una vita "normale" e che la sua appartenenza alla famiglia reale non sia un ostacolo alla crescita e al suo inserimento nella società.

Lady D, un esempio per Harry e Meghan

Archie ha solo pochi giorni ed è impossibile già parlare della sua educazione, ma dalle prime scelte prese da Meghan ed Harry sembra che la coppia reale voglia assicurare ad Archie uno stile di vita uguale, per quanto possibile, agli altri bambini. Sicuramente rispetto ai figli di William e Kate che sono più in alto nella linea di successione, il piccolo Archie, che è il settimo erede al trono potrà prendersi delle libertà maggiori e non sarà oppresso dai doveri reali. Le prime decisioni prese da Meghan ed Harry fanno ben sperare, la scelta di trasferirsi in campagna al Frogmore Cottage è già un primo passo verso la tanto amata normalità, preferendo la natura a Kensington Palace, la tradizionale residenza reale inglese. Archie, a differenza dei suoi cuginetti di Cambridge, non ha titoli nobiliari, non é né un principe né un duca e non lo sarà mai, per decisione dei suoi genitori che hanno preferito per lui una vita normale. La principessa Diana si distingueva dalle altre donne della Royal family per il suo voler essere semplice, naturale, insieme ai suoi figli infatti faceva la fila ai grandi magazzini Selfridges ad Oxford Street per salutare Babbo Natale, probabilmente anche Archie farà lo stesso per consegnare la letterina a Santa Claus e scattare la foto ricordo.

Gli omaggi di Meghan ed Harry a Lady D

Harry e Meghan hanno omaggiato Lady D già in altre occasioni con piccoli gesti che dimostrano il forte legame e l'affetto che Harry nutre per sua madre scomparsa prematuramente, che ha lasciato un vuoto immenso nella vita dei figli che in qualche modo cercano di colmare, omaggiandola in ogni occasione. Il monogramma di Harry e Meghan, un simbolo che i duchi di Sussex utilizzano per firmare insieme documenti privati, è di color blue royal, lo stesso del monogramma personale di Harry che riprende quello di Lady D. Il più recente riconoscimento per Lady D è stato in occasione della festa della mamma con un post pubblicato da Meghan che ritraeva i piedini di Archie accarezzati dalla sua mano, sullo sfondo i fiori preferiti della principessa Diana, i "non ti scordar di me". William ed Harry non smetteranno mai di rendere omaggio alla loro amata madre e tramanderanno i valori di Lady D ai loro figli.