4.421 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come calmare il pianto di un bambino: i trucchi del pediatra

Le avete provate tutte ma il bambino non riesce a smettere di piangere? Il dottor Robert Hamilton ha rivelato la tecnica infallibile che lo calma in pochi minuti. Scopriamo come fare.
A cura di Valeria Paglionico
4.421 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i genitori di bambini piccoli si saranno ritrovati almeno una volta nella loro vita a dover fronteggiare situazioni ingestibili in cui il bambino non la smetteva di piangere e di lamentarsi. Quasi tutti reagiscono in modo istintivo alzando la voce e sgridando il piccolo, incitandolo a smettere di fare tutti quei capricci. Da oggi però non sarà più necessario disperarsi. Il dottor Robert Hamilton, un pediatra di Santa Monica, in California, ha svelato qual è il suo trucco infallibile per calmare il bambino e farlo smettere di piangere in pochissimi secondi.

Il medico si è servito dei suoi 30 anni di esperienza per elaborare la tecnica chiamata “L’attesa” che di recente ha voluto condividere sul web con un video postato sul suo canale YouTube. Hamilton suggerisce di piegare le braccia del neonato e tenerle schiacciate contro il petto con una mano, con l'altra si dovrà afferrare la parte bassa del piccolo, inclinandolo di 45 gradi per poi farlo oscillare delicatamente su e giù. Il “colpo di grazia” che lo farà smettere di piangere è però scuotergli il sederino avanti e indietro.

I risultati sarebbero incredibili e, a giudicare dalla reazione del bambino che nel filmato viene cullato tra le sue braccia sembra proprio essere la verità. A questo punto, ai genitori disperati per aver sentito piangere il piccolo per ore ed ore non resta che farlo addormentare in pochi secondi, utilizzando delle tecniche infallibili svelate sul web. Diventare mamme o papà non è semplice, ma basta mettere in pratica una serie di trucchi per rendere il compito molto meno duro.

4.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views