I parrucchieri sono ormai diventati delle vere e proprie star, tanto che i più famosi sono richiestissimi in tutto il mondo. Grazie al loro talento e alla loro creatività, riescono a esaltare la bellezza di ogni donna, dando vita ad acconciature davvero bizzarre. Uno dei più noti, soprattutto nel fashion system giapponese, è Ryoji Imaizumi, considerato una leggenda a Tokyo. L'hair stilyst ha dato vita a vere e proprie opere d'arte, servendosi semplicemente della chioma delle sue modelle, finite in copertina proprio grazie a lui.

Negli ultimi tempi, grazie a Instagram, Imaizumi è diventato un'icona internazionale e conta più di 151.000 seguaci. Ogni settimana, servendosi dell'effetto accelerato, il parrucchiere delle top model carica uno o due video che immortalano il suo "processo creativo", fermandosi in slow motion sui momenti più salienti. Il più delle volte, è editor, art director e hair stilyst allo stesso tempo e la cosa sembra renderlo incredibilmente fiero.

"E' un lavoro enorme ma ne vale la pena, la creazione finale è sempre incredibile. Sono sempre alla ricerca di cose nuove", ha spiegato Ryojiun. Per dare vita alle sue acconciature, usa ogni tipo di materiale, dalle cinture, agli adesivi, fino ad arrivare ai giocattoli in plastica e addirittura alle Barbie. Insomma, il parrucchiere giapponese non "butta via niente" e riesce a utilizzare in modo creativo degli oggetti che nessuno avremmo mai pensato di usare per decorare delle acconciature. Il periodo dell'anno che preferisce? Naturalmente quello della Tokyo Fashion Week, durante il quale può trasformare tutti i suoi sogni e le sue visioni in realtà.