8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo look di Zac Efron: passa ai rasta ma finisce al centro delle polemiche del web

Zac Efron ha cambiato look, ha detto addio al ciuffo fluente ed è passato a dei più selvaggi rasta. Quello che non si aspettava è che la nuova acconciatura avrebbe scatenato innumerevoli polemiche sul web: ecco per quale motivo è stato fortemente criticato.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mac Efron è l'attore 30enne diventato famoso grazie a Disney Channel e ormai considerato un vero e proprio divo. Sono passati anni da quando aveva l'aspetto del classico bravo ragazzo in "High School Musical" e anche la sua immagine è cambiata in modo radicale. Di recente ha infatti deciso di stravolgere completamente il suo look, dicendo addio al ciuffo fluente e passando ai rasta. L'unico piccolo inconveniente? Sono stati moltissimi gli utenti del web che lo hanno accusato di appropriazione culturale.

Zac Efron accusato di approvazione culturale

Zac Efron ha cambiato look, ha detto addio al ciuffo fluente per passare ai capelli rasta. E' stato lui stesso a rivelarlo, postando sui social una foto in bianco e nero con la didascalia "Just for fun", ovvero "Solo per divertimento", che probabilmente fa riferimento al fatto che l'acconciatura è solo temporanea. Che sia un gioco per l'estate oppure una scelta imposta dal prossimo ruolo cinematografico nel film "The Beach Bum", non importa, l'unica cosa certa è che il giovane attore ha voluto stravolgere la sua immagine.

Just for fun 🤘

A post shared by Zac Efron (@zacefron) on

Quello che forse non si aspettava è che sarebbe stato sommerso dalle critiche. Sono stati moltissimi infatti gli utenti dei social che lo hanno accusato di aver mancato di rispetto alla cultura rasta, che si servirebbe dei dreadlock per dare voce a una filosofia ben precisa. "E' insensibile alla razza", "L'appropriazione culturale non è divertente", "Tagliali prima che ti cancellino", sono solo alcuni dei commenti che si leggono sul web. Non è la prima volta che si è verificato un fenomeno simile, qualche settimana fa era capitata la stessa cosa anche a Kim Kardashian, che aveva deciso di fare le freccine come le popolazioni Fulani e che era stata sommersa dalle polemiche. Per il momento Efron ha deciso di non reagire: continuerà a portare i rasta o ritornerà alla sua vecchia acconciatura?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views