L'Isola dei Famosi è ormai entrata nel vivo e, oltre ai naufraghi in Honduras e alla presentatrice Alessia Marcuzzi, ad attirare le attenzioni del pubblico è l'opinionista Daniele Bossari che, dopo la vittoria al GF Vip, si è lanciato in questa avventura. Addirittura, anche la futura moglie Filippa Lagerback ha dichiarato di essere entusiasta di vederlo in questa nuova versione. Il presentatore simbolo degli anni '90 si sta distinguendo per eleganza e stile: ecco cosa ha indossato nella sesta puntata del reality.

Il look di Daniele Bossari per la sesta puntata dell'Isola dei Famosi

Se Mara Venier ha puntato ancora una volta sul tailleur di paillettes e Alessia Marcuzzi ha preferito lasciare la giacca nel guardaroba, durante la sesta puntata dell'Isola dei Famosi Daniele Bossari ha preferito sfoggiare un look davvero sofisticato. L'opinionista e vincitore del GF Vip ha indossato un completo blu con la giacca dal colletto di raso, abbinandolo a una camicia bianca e a dei calzini azzurri accesi. La cosa particolare è che ha completato il tutto con due accessori decorati con lo stesso simbolo, sia le scarpe che l'anello hanno inciso su il nodo dell'eternità. L'anello è già stato indossato diverse volte dal presentatore, lo portava già nella nota casa di Cinecittà ed è stato realizzato dai monaci tibetani affinché gli desse la forza di affrontare il lungo percorso nel reality. Le scarpe, invece, sono firmate Basckedice, sono fatte a mano e riproducono un vero tatuaggio. Bossari ha riflettuto a lungo sul significato del nodo tibetano e ne è rimasto così colpito che la prossima settimana se lo farà imprimere in modo indelebile sulla pelle.

Qual è il significato del nodo dell'eternità?

Il nodo dell’eternità è uno dei più importanti simboli della cultura tibetana. Raffigura uno schema geometrico, precisamente delle linee chiuse che si intersecano ad angolo retto, che rappresentano la vita infinita dell'anima. I nodi non hanno inizio e fine e simboleggiano i cicli dell'esistenza, l’unione tra l’energia maschile e quella femminile, l'amore e l'armonia infinita. Non è un caso che venga considerato un disegno perfetto per raffigurare l'amore tantrico assoluto, raggiungibile solo attraverso la saggezza, la conoscenza e la consapevolezza. Il motivo per cui Daniele ha scelto degli accessori decorati proprio con queste linee geometriche? Sono una dimostrazione del fatto che tutti i fenomeni sono interconnessi, che anche le difficoltà sono delle opportunità evolutive e che solo le azioni positive possono assicurare un futuro favorevole.