646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il momento ideale per fare sesso? Per le donne è il sabato sera

Dimenticate le uscite del sabato sera in compagnia degli amici, le donne europee amano fare sesso durante il weekend. Scopriamo perché il fine settimana è il momento ideale per dedicarsi all’attività intima.
A cura di Valeria Paglionico
646 CONDIVISIONI
Immagine

Se un tempo il sabato sera veniva considerata la serata ideale per uscire e per stare in compagnia degli amici al termine di una stressante settimana lavorativa, oggi le cose sono cambiate e il fine settimana viene dedicato al sesso. Secondo la ricerca “Donne, sesso e contraccezione d'emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016” condotta da Harris Interactive e diffusa da Edizioni Health Communication, il 76% delle donne europee preferisce andare a letto con il partner proprio il sabato sera, piuttosto che negli altri giorni della settimana.

A fare eccezione sono solo le finlandesi, che invece hanno rapporti intimi prevalentemente tra il lunedì e la domenica. Sono proprio loro però le più attive sessualmente, visto che in media contano 5 rapporti sessuali alla settimana. In particolare, sono state analizzate le abitudini sessuali di 4.500 donne tra i 16 e i 35 anni provenienti da ogni parte d'Europa ed i risultati sono stati chiari: il fine settimana è il momento ideale per lasciarsi andare al piacere.

Sarà perché negli altri giorni sono impegnate tra palestra, lavoro ed appuntamenti professionali, ma sono soprattutto le donne tra i 26 e i 35 anni ad avere una vita intima più intensa durante il weekend. La ricerca ha anche rivelato che quasi 7 donne su 10 sono consapevoli di poter ricorrere alla contraccezione d’emergenza per gestire le possibili conseguenze del rischio di una gravidanza. Su questo tema, le italiane risultano un po’ arretrate, visto che la metà di loro ritiene di dover ricorrere alla prescrizione del medico di famiglia per acquistare la pillola del giorno dopo.

646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views