william e kate middleton sposi

E' ormai tutto pronto per quello che gli inglesi hanno definito il big day, ovvero il matrimonio più atteso e chiacchierato di tutti i tempi. Stiamo naturalmente parlando di Kate Middleton e del principe William del Galles che domani nella storica e suggestiva abbazia di Westminster pronunceranno il fatidico sì di fronte al mondo intero! All'evento infatti parteciperanno ben 1900 invitati , ma grazie ai maxi schermi che sono stati sistemati nelle piazze, tutti potranno assistere alle nozze in diretta e sentirsi così vicini alla coppia di sposi. Occhi puntati dunque sui novelli sposi, ma anche perchè no, sui tantissimi vip-invitati, alcuni dei quali hanno richiamato centinaia di fans. Tra questi i più attesi al momento sono: Elton John, che parteciperà alle nozze reali con il marito David Furnish; il comico Mr Bean; il calciatore David Beckham e la sua griffatissima moglie, nonchè ex spicegirl, Victoria!

fans della coppia reale

Secondo le prime stime saranno almeno due miliardi i telespettatori che non si perderanno nemmeno un secondo della cerimonia, tenendo conto del fatto che tanti appassionati della love story tra Kate e William, già da giorni hanno deciso di accamparsi in strada con le tende nel tentativo di occupare i posti ritenuti strategici per rubare qualche foto o meglio ancora qualche autografo ai futuri re d'Inghilterra!  Dunque tra gli ospiti di William e Kate non figurano solo celebrità di spicco… Stando alle prime indiscrezioni sul matrimonio, ci saranno anche persone comuni, che i due sposi hanno desiderato avere accanto nel giorno più bello della loro vita. Stiamo parlando del postino, del macellaio di fiducia e persino del padrone del pub frequentato dalla coppia. Ma non solo altra curiosità, non ci sarà il tradizionale scambio di fedi, durante la cerimonia e Kate nel suo giuramento, non prometterà obbedienza a William, ma giurerà piuttosto amore, conforto e onore! Il momento più romantico però, che tutti attendono e che tutti si apprestano a fotografare e zoomare, sarà quello del bacio che la coppia si scambierà dopo le nozze sul balcone del palazzo reale!

Kate e William potranno poi finalmente ritirarsi all'interno del Buckingham Palace coi loro ospiti e godersi ricchi banchetti sia a pranzo che a cena. Sono emersi anche alcuni dettagli del menù scelto dagli sposi che pare sarà a base di: uova di quaglia, yorkshire pudding, roast beef, prelibati vini inglesi, champagne e due torte nuziali multipiano che accompagneranno il brindisi finale! Finale per modo di dire, perchè i festeggiamenti continueranno nella discoteca allestita all'interno del palazzo per l'occasione, su  volere del principe William. Dulcis in fundo della serata sarà poi il dono di nozze che Sua maestà consegnerà alla coppia, ovvero un ancora segretissimo, titolo nobiliare!!

giocando a fare i re come william e kate

Altro dettaglio che tiene tutti col fiato sospeso è l'abito della sposa! Lo style di Kate Middleton infatti è ormai un vero e proprio must have e tutte le fashion victim fanno a gara per prendere spunti dal suo guardaroba! Cavalli di battaglia del look di Kate sono la semplicità e la ricerca del dettaglio al tempo stesso, resi ancora più appetibili dal fatto che la futura regina d'Inghilterra si dedica allo shopping senza spendere cifre stratosferiche! Ecco qualche scontrino della Middleton… un abitino in seta blu elettrico disegnato da Daniella Helayelda, 500 euro; una camicia bianca di Whistles da 95 sterline; per non parlare poi  dell’abito di Top Shop, che è costato appena 60 euro!! Kate insomma non si concede griffe troppo costose e pur senza rinunciare a un look strepitoso, tiene d'occhio il portafogli! A darle una mano nella scelta del suo style troviamo principalmente la stilista Daniella Helayel, detta Issa, per cui Kate Middleton ha addirittura detto: "Mi ha salvata da molti potenziali disastri del mio guardaroba"  .

Se per la luna di miele Kate Middleton indosserà abiti Victoria Beckham, lo stilista che la vestirà nel giorno delle nozze è ancora top secrets! Sembra che non si tratterà di Bruce Oldfield, come da lui stesso dichiarato, mentre i nomi più quotati restano quelli di Sarah Burton, di Alexander McQueen, di Alice Temperley e di Issa. Tuttavia si fa sempre più insistente l'indiscrezione secondo cui la bella Kate avrebbe disegnato il suo vestito da sposa di suo pugno, facendosi consigliare da Sophie Cranston!

Taglia 40, fisico asciutto, Kate Middleton si è aggiudicata in breve tempo il decimo posto nella classifica della rivista People tra le donne più eleganti del mondo e senza spendere chissà che cifre!! Snobbati dunque i grandi nomi d'alta moda che tuttavia hanno sempre apprezzato il look della futura regina d'Inghilterra. Ma vediamo alcuni commenti degli stilisti più in voga del momento, che si sono così sbilanciati sullo style semplice ed economico di Kate Middleton, definito high street fashion!

  • Armani: " Kate dimostra di conoscere benissimo le tendenze, sceglie sempre capi discreti, lineari, avrà tutto il tempo di prendere coscienza del suo nuovo ruolo e di scegliere abiti preziosi per le occasioni più ufficiali"
  • Karl Lagerfeld: "Kate è bella, elegante, sempre chic, adatta al ruolo che la aspetta. Anche perché sembra essere una persona equilibrata e felice"
  • Valentino: "Mi piace Kate per il modo che ha di indossare pezzi non necessariamente fatti per essere combinati, come fanno tante ragazze di oggi"

Che siate in ansia per le celebri nozze di William e Kate o che siate stupiti da tanto scalpore, non perdetevi la nostra gallery con le curiose immagini dei preparativi per il big day dei futuri re d'Inghilterra!