21 Giugno 2021
12:09

Il make up dell’estate 2021 è floreale: dalle applicazioni 3D ai disegni colorati

Il make up di tendenza per l’estate 2021 è floreale: dalle applicazioni 3D ai disegni a mano libera i fiori saranno al centro dell’attenzione per realizzare make up originali e colorati che non passeranno di certo inosservati. Scopri come copiare uno dei look più amati dalle make up artist più celebri.
A cura di Federica Ambrogio

Chi ama i make up estrosi e stravaganti quest'estate avrà da sbizzarrirsi: il make up dell'estate 2021 infatti è floreale, che si tratti di disegni realizzati con eyeliner e prodotti cremosi a mano libera oppure di applicazioni 3D. La tendenza parlo chiaro, complici le make up artist più seguite sul web, da Lisa Eldridge a Path McGrath: che si tratti di piccoli dettagli o di decorazioni vere e proprie poco importa: se non vuoi passare inosservata quest'estate il tuo trucco deve sbocciare.

La tendenza del make up floreale

Un po' hippie  e un po' anni '60 con un tocco di romanticisimo: una delle tendenze make up dell'estate 2021 si ispira alla natura, e in particolare ai fiori. Il viso si arricchisce di dettagli floreali, dalle applicazioni 3D realizzate con i fiori essiccati o stabilizzati ai disegni a mano libera da realizzare con eyeliner, matite e cosmetici in crema fino agli stickers. L'unica regola è liberare la fantasia, accostando colori vivaci ad altri pastello e soft. Se scegli di applicare le decorazioni 3D sul viso, punta su un make up semplice e pulito, proprio come quello realizzato da Lisa Eldridge per Lara Stone.

Come copiare il trend del make up floreale

Ai più sembrerà un'idea azzardata, ma le idee realizzate dalle make up artist più celebri del web sono perfette da copiare per un look originale da sfoggiare ad una festa a bordo piscina o in spiaggia. Piccoli fiori applicati sullo zigomo, sull'arcata sopracciliare oppure petali adagiati sulle palpebre al posto dell'ombretto per dare un tocco di colore e originalità al trucco occhi. Chi sceglie di realizzarli a mano libera invece potrà liberare la fantasia disegnando fiori sulle labbra con prodotti cremosi e waterproof per evitare sbavature, oppure decorare un eyeliner grafico con piccoli fiorellini o ancora creare vere e proprie opere d'arte a tema floreale sul viso. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per seguire la tendenza del make up floreale!

I prodotti per creare il trucco floreale

Per realizzare un perfetto make up di tendenza e duraturo dovrai puntare su prodotti a lunghissima tenuta: saranno perfetti per esempio gli ombretti in crema waterproof, come gli Aqua XL Color Paint di Make Up For Ever oppure i Chromaline di MAC. Per disegni di precisione potrai utilizzare anche gli eyeliner colorati: è ideale il Phenomen'eyes Liner di Givenchy oppure l'Eyeliner In Feltro Colorato Waterproof di Sephora.

Il make up grafico dell'estate 2021
Il make up grafico dell'estate 2021
304 di Donna Fanpage
Grafismi e geometrie: il make up di tendenza per l'estate 2021
Grafismi e geometrie: il make up di tendenza per l'estate 2021
Pearl make up
Pearl make up
5.932 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni