6.355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il loro bimbo nasce morto: l’addio commovente dei genitori

Emily e Richard Staley vengono dalla California e non avrebbero mai pensato che la gravidanza sarebbe diventata un incubo. Hanno scoperto che il loro piccolo sarebbe nato morto, ma nonostante ciò hanno deciso di immortalare quel momento. Le loro foto sono riuscite a commuovere il web.
A cura di Valeria Paglionico
6.355 CONDIVISIONI
Immagine

Diventare genitori è una delle esperienze più forti ed importanti che una coppia possa provare. Si comincia a costruire una famiglia insieme, il figlio viene messo al centro del proprio mondo con l’obiettivo di educarlo nel modo migliore e di renderlo felice. Emily e Richard Staley vengono dalla California e qualche anno fa hanno deciso di provare a diventare mamma e papà.

Ci erano quasi riusciti, ma dopo i primi controlli è arrivata la tragica notizia. Non si sarebbero mai immaginati che quel momento così meraviglioso della gravidanza si sarebbe trasformato in un incubo. Dopo le prime ecografie, i due hanno infatti scoperto che il loro piccolo sarebbe nato morto. Nonostante ciò, non si sono lasciati sopraffare dalla tristezza e dalla disperazione ed hanno pensato di immortalare lo stesso gli attimi post parto, in modo da rendere eterni quei momenti. Hanno così chiamato una professionista, chiamata Lindsey Natzic-Villatoro, che li ha fotografati mentre tengono tra le braccia Monroe Faith, la creatura nata senza vita.

Sono immagini forti, che emozionano, commuovono e che, purtroppo, lasciano un pizzico di tristezza nel cuore. Quegli scatti sono stati pubblicati dalla coppia su Facebook, il loro obiettivo è non solo avere un supporto emotivo, ma anche sensibilizzare le persone sulle morti post parto, che possono essere dei momenti traumatici e difficili da affrontare. Ogni anno, infatti, una su 160 gravidanze finiscono con la morte del neonato. L’iniziativa è stata così apprezzata dal pubblico del web che le foto hanno ottenuto centinaia di condivisioni, mi piace e commenti.

6.355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views