1 Giugno 2021
14:57

Il fucsia è il colore di Giugno: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look

Il colore di tendenza per il beauty look di Giugno è il fucsia: Pantone lo definisce Raspberry Sorbet perché si ispira proprio al colore del gelato al lampone, vitaminico e frizzante. Un colore vibrante da utilizzare per il trucco occhi ma anche per dare un tocco di colore all’incarnato oppure per creare una manicure trendy.
A cura di Federica Ambrogio

Tra i colori di tendenza della primavera/estate 2021 spicca il Rasperry Sorbet la nuance più trendy del mese di Giugno: un fucsia acceso e vibrante che preannuncia l'arrivo dell'estate, perfetto per le ultime giornate primaverili e le prime calde giornate estive. Un colore vitaminico adatto per esaltare le prime abbronzature ma anche per dare un tocco di vivacità alle pelli chiare e lunari. Pantone lo chiama Rasperry Sorbet perchè la nuance più in voga del mese di Giugno si ispira proprio al colore brillante del gelato lampone, perfetto per creare make up estrosi ma anche per dare un tocco di vitalità al viso o per realizzare una manicure colorata.

Fucsia, il colore beauty di Giugno

Chi l'ha detto che il fucsia è un colore troppo azzardato da utilizzare per il make up? La giusta sfumatura sarà in grado di valorizzare soprattutto gli occhi chiari come le iridi verdi e azzurre, ma sarà perfetto anche per vivacizzare l'incarnato o per dare un tocco di vitalità alla tua manicure.  Le nail art con lo smalto fucsia sono perfette per la bella stagione: da quelle geometriche create abbinando altre nuance di rosa oppure il bianco ottico e l'argento fino alle decorazioni floreali e alle trame anni '70 come la nail art realizzata da Chiara Ferragni. Il fucsia è poi un colore perfetto per dare un tocco di vitalità all'incarnato: per la stagione estiva sono perfetti in blush in crema, che donano colore e freschezza e un leggero effetto glow. Chi ha la carnagione con un sottotono freddo, da quelle chiare e lunari fino a quelle olivastre, potrà osare con il fucsia anche sulle labbra, con rossetti opachi e intensi oppure gloss leggeri e luminosi.

La manicure fucsia
La manicure fucsia

Per il trucco occhi avrai l'imbarazzo della scelta tra linee grafiche realizzate con l'eyeliner fucsia utilizzato per dare un tocco di colore al tuo sguardo oppure abbinato all'eyeliner nero per intensificare ulteriormente il trucco occhi. Il fucsia può essere anche una nuance di ombretto ideale da abbinare ad altri colori, proprio come i make up che vediamo su Instagram. Da provare per esempio l'abbinamento con il blu, da utilizzare per definire lo sguardo applicando una matita blu elettrico nella rima interna dell'occhio e poi un ombretto blu notte a contrasto per enfatizzare la profondità dello sguardo. Vuoi un make up semplice ed estivo? Utilizza il mascara fucsia per colorare la punta delle tue ciglia!

Tutti i prodotti da provare per il tuo make up

I cosmetici disponibili nella palette dei fucsia sono davvero tantissimi. Tra i prodotti beauty non possono mancare gli eyeliner grafici come il Diorshow On Stage Liner di Dior nella colorazione Matte Pink, ma anche le matite occhi perfette per creare make up  colorati: da provare la Artist Color Pencil di MAKE UP FOR EVER. Se ami osare puoi liberare la tua fantasia con gli ombretti: Vivid Brights Crème Colour nella colorazione Love Overdose è l'ombretto in crema di Nyx per creare make up look estrosi, mentre se preferisci gli ombretti in polvere è perfetto il Cherry Topped della gamma di eyeshadow di MAC Cosmetics. Vuoi dare un tocco di vitalità al tuo incarnato? Prova i blush in crema: è perfetto il nuovo  Lip Et Cheek Mini di Milk Make Up nella colorazione Rally, da applicare sia sulle guance che sulle labbra, oppure il Cheeks Out Free Style Cream Blush nella nuance Crush on cupid di Fenty Beauty. Se ami concentrare l'attenzione sulle labbra invece non potrai fare a meno di provare il rossetto Rouge Matte di Sephora nella colorazione Peace & Rock, oppure il Maracuja Glossy Lip Oil di Tarte se preferisci un trucco labbra luminoso e leggero. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti da provare per creare il tuo make up con il colore del mese.

Il colore beauty di Settembre è argilla: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo look
Il colore beauty di Settembre è argilla: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo look
L'arancione è il colore di Maggio: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
L'arancione è il colore di Maggio: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
ll rosso è il colore di Agosto: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
ll rosso è il colore di Agosto: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni