Il fascino di Isabelle Huppert, la vera diva di Cannes 2021: “Non mi intimidisce nessuno”
Isabelle Huppert torna al Festival di Cannes più bella e regale che mai. L'attrice francese sulla Croisette è praticamente di casa: ha vinto due volte il premio per la migliore attrice al Festival, nel 1978 e nel 2001, ed è stata anche presidente di giuria per la 62esima edizione della kermesse cinematografica, oltre dieci anni fa. L'ultima volta in concorso nel 2019: per questa edizione è stata chiamata a tenere una masterclass, un incontro in cui ha parlato del suo lavoro e di come si prepara per un ruolo. Dopo la conferenza è apparsa radiosa sul red carpet in un abito nero con dettagli scintillanti come un mosaico prezioso.
L'abito mosaico di Isabelle Huppert
Isabelle Huppert è la vera diva di Cannes: leggenda vivente del cinema francese, conosce bene la Croisette e i suoi meccanismi. Per la prima di Aline, il biopic su Celine Dion, ha percorso il tappeto rosso con un abito con un abito lungo firmato Louis Vuitton: gonna lunga fino al pavimento e corpetto con maniche lunghe tempestato di ricami preziosi verde smeraldo e dettagli gioiello sul collo. Ha completato il look con gioielli Chopard: orecchini di brillanti a cerchio e un bracciale con smeraldi incastonati. Ma l'accessorio migliore è l'incedere regale di una donna consapevole del suo fascino, anche a 68 anni.
"Non mi intimidisce nessuno"
Durante l'incontro con il pubblico Isabelle Huppert ha ripercorso la sua carriera, parlando dell'amore per il cinema e per il teatro. Nessuna ansia da prestazione prima di andare in scena, dice ai giornalisti, perché recitare per lei è sempre stato un piacere. Huppert parla con la sicurezza di una donna che non ha nulla da dimostrare: né ai critici, né alla stampa, né all'occhio a volte impietoso dei fotografi. A 68 anni è consapevole del suo talento e della sua bellezza, un mix di carisma, fascino ed eleganza. Lo sa e non ha paura di dirlo ai giornalisti: "Non mi intimidisce nessuno".