16 Settembre 2016
18:12

Il dolce gesto del bimbo di 10 anni: fa crescere i capelli per donarli ai malati di cancro

Si chiama Thomas Moore, ha 10 anni e ha dimostrato di essere un piccolo uomo. Negli ultimi due anni, si è fatto crescere i capelli per poi donarli ai malati di cancro. La sua storia ha commosso così tanto il web che anche Bella Hadid l’ha condivisa.
A cura di Valeria Paglionico

Thomas Moore è un bambino di 10 anni, viene da Maryland, negli Stati Uniti, e, nonostante la tenera età, ha dimostrato di essere un piccolo uomo attento ai bisogni dei più bisognosi. Due anni fa, ha visto un video guardato da sua mamma, nel quale veniva mostrata una donna che stava combattendo contro il cancro e che aveva perso tutti i capelli.

All'epoca non sapeva che si trattava di un effetto collaterale delle chemioterapie ma, dopo averlo scoperto, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa di materiale per mostrare il suo sostegno alle persone malate. Si è fatto dunque crescere i capelli per poi donarli alle associazioni che realizzano parrucche per i bambini che soffrono di cancro. Dopo 24 mesi, si è ritrovato con una chioma così folta e riccia che, una volta tagliata, è riuscito a realizzare ben tre parrucche. La sua dolce storia è stata poi diffusa sul web dalla zia Amber Lynn, che ha mostrato le foto del bimbo su Twitter, facendo riferimento all'orgoglio provato nei suoi confronti.

Da quel momento, le immagini del bimbo si sono diffuse a macchia d'olio sui social, hanno ottenuto più di 13.000 like e più di 57.000 condivisioni. La cosa più assurda? Anche Bella Hadid, la super modella più richiesta del momento, si è commossa di fronte al coraggio di Thomas e non ha potuto fare a meno di retweettare la sua storia. A quanto pare, tutti possono diventare delle star del web, basta mettere in pratica dei gesti nobili. Thomas ne è la dimostrazione vivente: ha solo 10 anni ma potrebbe insegnare cosa significa avere un buon cuore a molti adulti.

Il dolce gesto di Emily: a 3 anni taglia i capelli e li dona ai malati di cancro (VIDEO)
Il dolce gesto di Emily: a 3 anni taglia i capelli e li dona ai malati di cancro (VIDEO)
A 11 anni tagli i capelli per la prima volta e li dona ai malati di cancro
A 11 anni tagli i capelli per la prima volta e li dona ai malati di cancro
A 8 anni si fa crescere i capelli come una ragazza e li dona ai bisognosi
A 8 anni si fa crescere i capelli come una ragazza e li dona ai bisognosi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni