319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il coraggio della piccola Abi: a 13 anni si sottopone ad un trapianto del rene

Abi Longfellow è una ragazzina di soli 13 anni ed è affetta da una grave malattia renale. Ha deciso di sottoporsi a un trapianto, consapevole del fatto che il servizio sanitario non finanzierà i costosi farmaci di cui ha bisogno. Così facendo, ha dimostrato di essere estremamente coraggiosa.
A cura di Valeria Paglionico
319 CONDIVISIONI
Immagine

Abi Longfellow è una ragazzina di soli 13 anni, viene da Wakefield, nel West Yorkshire, e la vita l’ha già posta di fronte ad una sfida difficile. Da tre anni, le è stata diagnosticata una malattia renale che colpisce solo una persona su un milione, che la costringe ad affrontare 10 ore di dialisi ogni giorno. Non è semplice rimanere ore e ore attaccata ad una macchina

Per guarire, è necessario un trapianto di rene ma il servizio sanitario britannico si è rifiutato di finanziare la medicina di cui avrà bisogna in seguito all’intervento, l’Eculizumab, che arriva a costare circa 137.000 sterline ogni anno. Nonostante ciò, la ragazza ha deciso di affrontare lo stesso l’operazione, consapevole del fatto che potrebbe andare incontro a delle infezioni mortali durante i successivi trattamenti di dialisi. “Sono stufa e stanca. Faccio fatica a fare le cose che i miei coetanei fanno normalmente, non posso andare neppure a scuola. La gente dice che sono coraggiosa ma in verità non ho scelta”, ha spiegato Abi, estenuata dalla malattia che le sta rendendo impossibile la vita.

I genitori dell’adolescente hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per trovare il denaro necessario per acquistare il farmaco. Abi, intanto, ha deciso di affrontare tutto senza paura, continuare a vivere in questo stato sta rendendo la sua esistenza terribile, sarebbe disposta a qualsiasi cosa, anche la più rischiosa, pur di mettere fine a una sofferenza simile. A questo punto, non le resta che sperare che tutto si concluda per il meglio, così da poter essere finalmente un'adolescente "normale".

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views