video suggerito
video suggerito

Il commovente video che ricorda alle donne di prendere sul serio il cancro al seno

“The One Thing I Didn’t Think I’d Get”, cioè “L’unica cosa che pensavo non avrei mai avuto” è il titolo del video che sta girando nelle ultime ore sul web. L’attrice Carly Fawcett racconta come cambia la vita di una ragazza normale quando scopre di avere il cancro.
A cura di Valeria Paglionico
231 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sentirsi un po’ gelose di fronte a delle immagini di modelle perfette e vestite in modo impeccabili è normale, ma un nuovo video che sta circolando sul web fa capire che ci sono cose più importanti nella vita dell’essere alla moda ed in perfetta forma. Nel filmato “The One Thing I Didn’t Think I’d Get”, cioè "L'unica cosa che pensavo non avrei mai avuto", l’attrice Carly Fawcett interpreta una ragazza normale che mostra i suoi vestiti, i libri che legge, lo smartphone che usa per fotografarsi e che è continuamente in lotta con la sua bilancia.

Poi, le arriva una notizia tragica: la diagnosi del cancro al seno. Il suo obiettivo è quello di dimostrare che spesso ognuna di noi è così impegnata a preoccuparsi delle futilità della vita, che dimentica quali sono i veri problemi che possono presentarsi all'improvviso. Sono 230mila le donne americane a cui ogni anno viene diagnosticata la malattia e che non riescono a sconfiggerla perché intervengono quando è ormai già troppo tardi. Nel mese della prevenzione, è importante incoraggiare i propri cari ad informarsi e a fare dei controlli.

Con un semplice video, Carly intende mostrare che non bisogna sottovalutare una malattia così grave, può colpire ogni donna in qualsiasi momento ed è dunque importante tenere sotto controllo la propria salute. “E’ una faccenda personale, anche mia mamma ha un cancro al seno in remissione ed è proprio per questo che ho creduto profondamente nel progetto. Anche la mia vita è stata colpita dalla malattia”, ha spiegato l’attrice. Con il video spera di sensibilizzare l’opinione pubblica e di spingere ogni donna a contribuire alle ricerche contro il tumore al seno.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views