Sentirsi un po’ gelose di fronte a delle immagini di modelle perfette e vestite in modo impeccabili è normale, ma un nuovo video che sta circolando sul web fa capire che ci sono cose più importanti nella vita dell’essere alla moda ed in perfetta forma. Nel filmato “The One Thing I Didn’t Think I’d Get”, cioè "L'unica cosa che pensavo non avrei mai avuto", l’attrice Carly Fawcett interpreta una ragazza normale che mostra i suoi vestiti, i libri che legge, lo smartphone che usa per fotografarsi e che è continuamente in lotta con la sua bilancia.

Poi, le arriva una notizia tragica: la diagnosi del cancro al seno. Il suo obiettivo è quello di dimostrare che spesso ognuna di noi è così impegnata a preoccuparsi delle futilità della vita, che dimentica quali sono i veri problemi che possono presentarsi all'improvviso. Sono 230mila le donne americane a cui ogni anno viene diagnosticata la malattia e che non riescono a sconfiggerla perché intervengono quando è ormai già troppo tardi. Nel mese della prevenzione, è importante incoraggiare i propri cari ad informarsi e a fare dei controlli.

Con un semplice video, Carly intende mostrare che non bisogna sottovalutare una malattia così grave, può colpire ogni donna in qualsiasi momento ed è dunque importante tenere sotto controllo la propria salute. “E’ una faccenda personale, anche mia mamma ha un cancro al seno in remissione ed è proprio per questo che ho creduto profondamente nel progetto. Anche la mia vita è stata colpita dalla malattia”, ha spiegato l’attrice. Con il video spera di sensibilizzare l’opinione pubblica e di spingere ogni donna a contribuire alle ricerche contro il tumore al seno.